Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Stati generali delle città intelligenti, l’evento si svolgerà a Padova il 21 e 22 ottobre 2024, sul solco delirante woke, IA, digitalizzazione, controllo sociale, ecc..

 


Padova: gli “Stati Generali” delle Smart City

di dereinzigeitalia

L’evento si terrà il 21 e il 22 Ottobre e sarà l’ennesima occasione per propagandare l’IA e sorveglianza.

Abolire Mobilità Privata, Diffondere IA e le “Telecamere Femministe”

All’evento denominato “Stati generali delle città intelligenti” partecipano i sindaci di diverse città italiane, potete vedere la lista qui (https://city-vision.it/evento/sg-mainevent/). Il primo evento “Intelligenza Invisibile: come l’AI cambierà le nostre vite senza che ce ne accorgiamo”, elogia il fatto che tra non molto tutte le decisioni sulla gestione delle città saranno affidate all’IA, sostenendo che la sostituzione della pubblica amministrazione con sistemi automatizzati miglioreranno efficienza e progresso. Poi c’è un mix di deliri, dove si fa propaganda covidiota e gretina insieme, mescolando a ciò la venerazione per l’Iphone.

Verrà presentato il libro “Urban mobility” (https://www.jstor.org/stable/10.3138/jj.19755255) dove si sostiene che le pandemie e la farsa del clima si possano combattere solo rivoluzionando la mobilità andando a limitare il trasporto autonomo in automobile. Siccome l’autrice è canadese, fa propaganda della dittatura infame di Trudeau e delle restrizioni che egli ha fatto ai danni dei cittadini, sia in materia di COVID, sia in materia di Green. Il modello proposto non è nemmeno quello dell’autobus, visto che per loro aumentano i contagi, ma l’ “e-sharing”, ossia la condivisione di mezzi elettrici, principalmente biciclette, di proprietà dello Stato o dei comuni che si possono utilizzare tramite QR code, dove tramite il GPS viene monitorato il percorso; infine promuovono anche i veicoli senza conducente.L’evento successivo è simile, visto che si chiama “La pianificazione urbana e la mobilità, dai trend consolidati alla costruzione di nuovi scenari”. Infine, l’ultimo evento è “Una prospettiva di genere sulla città”, dove viene abbinata la propaganda femminista alla richiesta di sorveglianza. Viene detto che l’assenza di sorveglianza, e quindi di telecamere in ogni angolo della strada, è una cosa maschilista perché gli uomini si possono difendere da soli, mentre le donne no. La morale è che la lotta all’inesistente patriarcato (https://t.me/dereinzigeitalia/888) si fa tappezzando la città di telecamere così da rendere le strade sicure per le donne.

Divinizzazione di Draghi e Propaganda dell’Agenda 2030

Ci sono anche gli eventi secondari (https://city-vision.it/evento/sg-sideevents/) che continuano la propaganda precedente, ad esempio, fanno la lista dei 100 comuni sostenibili e ti dicono che devi fare turismo lì. Su questo tema c’è anche un libro (https://www.edizioniets.com/scheda.asp?n=9788846766496), che viene presentato sempre all’evento: l’obiettivo è spingere le persone a boicottare per il turismo i comuni che sono meno allineati alla folle ideologia digitalista di regime.

C’è la presentazione del libro “Muoversi in uno spazio stretto” (https://www.quodlibet.it/libro/9788822908827), che è uguale al libro canadese, a cui si aggiunge una demonizzazione della sovrappopolazione e la propaganda delle città da 15 minuti (https://t.me/dereinzigeitalia/697). Viene presentato anche un altro libro, “Leader per forza” (https://www.rizzolilibri.it/libri/leader-per-forza/), dove viene divinizzata la figura di Mario Draghi. Nella lista del programma completo, che si può trovare qui (https://city-vision.it/wp-content/uploads/2024/10/programmaSG.pdf), prevede tanti altri eventi per promuovere le smart city e l’IA. Non manca lo stand sull’agenda 2030, dove si lamentano che forse non sono più in tempo per raggiungerne gli obiettivi.

Chi c’è Dietro l’Evento?

Qui (https://city-vision.it/accoglienza-2024/) viene mostrato che l’evento è un progetto di due enti. Il primo è “Padova Hall” (https://padovahall.com/), una società del comune di Padova, che gestisce le fiere. Il secondo è “Blum” (https://blum.vision/), un’impresa il cui scopo è diffondere “inclusività” e “sostenibilità”, gestita principalmente da giornalisti. Il loro prodotto, come da loro stessi mostrato (https://blum.vision/cosa-facciamo/), è proprio la propaganda. Dicono di essere professionisti dell’informazione e di coltivare le pubbliche relazioni delle aziende diffondendo wokismo e promuovendo le menzogne di regime, quindi si può comprendere come tutto l’evento sia politicamente connotato.

Conclusioni

Ogni evento che viene promosso dal sistema è ormai sempre uguale (https://t.me/dereinzigeitalia/1028). C’è sempre la propaganda delle stesse ideologie culturalmarxiste con gli stessi messaggi allarmistici il cui scopo è farti accettare, per paura, digitale, sorveglianza e assenza di libertà.

Articolo di dereinzigeitalia

Riferimenti:

https://city-vision.it/evento/sg/

Fonte: https://t.me/dereinzigeitalia

Nessun commento: