Il relatore dell’ONU chiede l’espulsione di Israele dalle Nazioni Unite
Il relatore speciale dell’ONU sui diritti umani nei territori palestinesi ha sollecitato la sospensione dell’adesione di Israele all’organismo internazionale.
Francesca Albanese ha raccomandato mercoledì all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (UNGA) di prendere in considerazione la sospensione delle credenziali del regime di Tel Aviv come membro delle Nazioni Unite (ONU), fino a quando non smetterà di violare le leggi internazionali e ritirerà l’occupazione, che ha descritto come “chiaramente illegale”.
“Credo che l’impunità concessa a Israele gli abbia permesso di diventare un violatore seriale del diritto internazionale”, ha detto Albanese in una conferenza stampa.
Il relatore delle Nazioni Unite denuncia l’uso da parte di Israele dei palestinesi come scudi umani
L’esistenza
dell’occupazione illegale israeliana ha causato decenni di segregazione
e sfollamento per i palestinesi, ha avvertito e sottolineato che il
regime sionista non ha il diritto di rimanere nei territori palestinesi
occupati.
Civili palestinesi camminano tra le macerie
Ha ricordato che la Corte internazionale di giustizia (ICJ) ha ordinato al regime sionista di ritirare, “incondizionatamente, completamente e il più rapidamente possibile”, la sua presenza militare in quella zona.
Albanese ha pubblicato un rapporto all’inizio di questa settimana accusando Israele di una campagna sistematica di sfollamenti forzati, distruzione e atti di genocidio contro i palestinesi a Gaza e in Cisgiordania.
“I palestinesi, stremati dagli incessanti attacchi ai loro corpi e alle loro anime, sono abbandonati ai loro torturatori”, ha denunciato Albanese, denunciando apertamente la situazione insostenibile della popolazione di Gaza.
Dopo più di un anno di guerra, il numero delle vittime nella Striscia di Gaza sale a oltre 43.163 persone. Intanto i dati rivelano l’esistenza di oltre 100.000 feriti e una catastrofe umanitaria nella Striscia assediata a causa del blocco israeliano che impedisce l’ingresso di cibo, medicine e tutti i tipi di beni vitali.
Nota: Francesca Albanese, una voce nel silenzio dell’Europa vigliacca e complice del genocidio palestinese. Ne siamo orgogliosi. Sottoposta a censura dai media ufficiali (RAI e Mediaset) per causa delle sue dichiarazioni.
Fonte: Hispan Tv
Traduzione e nota: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento