Israele lancia attacchi massicci su Beirut contro la popolazione civile
La capitale del Libano, Beirut, è stata colpita da nuovi attacchi aerei, che hanno causato il crollo di un edificio a più piani e una potente esplosione nei pressi dell’aeroporto internazionale. Gli attacchi sono avvenuti durante la notte, provocando il panico tra la popolazione e danni significativi in diverse aree della città, hanno riferito i media locali.
Uno degli incidenti più gravi si è verificato in una zona residenziale, dove un edificio a più piani è crollato completamente dopo un attacco aereo. Al momento non ci sono informazioni precise sul numero delle vittime, ma i servizi di soccorso continuano a sgomberare le macerie, cercando di trovare sopravvissuti. Secondo i dati preliminari, decine di persone potrebbero trovarsi sotto le macerie.
Nello stesso momento, una potente esplosione ha rimbombato nell’area dell’aeroporto internazionale di Beirut, causando interruzioni nelle operazioni dell’aeroporto. Testimoni oculari hanno riferito che l’esplosione è stata così forte che è stata udita a diversi chilometri di distanza dall’aeroporto. Si presume che l’obiettivo dell’attacco fosse una struttura strategica vicino alla pista, il che potrebbe influenzare le future operazioni dell’aeroporto.
Nota: La tecnica utilizzata da Israele è semprela stessa come a Gaza: colpire la popolazione civile, seminare il terrore e indurre la gente a sgomberare e lasciare i territori per dare campo libero alle forze israeliane. Una tattica assolutamente vietata da tutte le norme internazionali umanitarie che Israele calpesta a suo piacimento, forte della copertura che gli viene data da Stati Uniti e suoi alleati.
Fonte: Avia Pro
Traduzione: luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento