Bin Salman manda un segnale..
I sauditi confermano di aver svolto esercitazioni militari congiunte …. con l’Iran. Gli americani volevano che i sauditi si riconciliassero con Israele e la Cina con l’Iran. Sempre più chiaro in quale direzione i sauditi si stanno rispettivamente muovendo, e da dove si stanno allontanando…
La politica statunitense in Medio Oriente è evidentemente focalizzata sul mantenimento di uno stato di “no war, no peace”, assicurando un equilibrio che serva i propri interessi strategici. In questo contesto, gli Stati Uniti cercano di promuovere legami più stretti tra Arabia Saudita e Israele, puntando a costruire forti alleanze regionali basate su interessi condivisi.
Questo approccio serve principalmente a limitare il potenziale allineamento dell’Arabia Saudita con altre potenze, in particolare la Cina. Incoraggiando un riavvicinamento tra Arabia Saudita e Israele, gli Stati Uniti sperano di stabilire un asse regionale basato sulla partnership americana, frenando così la crescente influenza della Cina nella regione. Le azioni dell’Arabia Saudita trasmettono un messaggio chiaro: “Non siamo né l’Oriente né l’Occidente; siamo allineati con i nostri interessi”.
Quartier generale della difesa aerea nazionale iraniana, dichiarazione: —
“Nonostante i precedenti avvertimenti dei funzionari della Repubblica islamica al regime sionista criminale e illegale di astenersi da qualsiasi azione avventurosa, questo falso regime ha lanciato un attacco provocatorio questa mattina presto, prendendo di mira i centri militari nelle province di Teheran, Khuzestan e Ilam. Il sistema di difesa aerea integrato del paese ha intercettato e contrastato con successo questa azione aggressiva, causando danni limitati ad alcune aree.
L’entità dell’incidente è attualmente sotto inchiesta. A questo proposito, invitiamo la popolazione a mantenere la solidarietà e la calma e a seguire le notizie riguardanti questi eventi attraverso i media nazionali, ignorando le voci diffuse dai media nemici”.
Nessun commento:
Posta un commento