Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Fauci alla sbarra ma a pèorte chiuse: 7 ore di testimonianza tra amnesie e bugie in serie

Fauci alla sbarra: 7 ore di testimonianza tra amnesie e bugie in serie

di REDAZIONE

La trascrizione non è ancora disponibile e nessun giornalista è stato ammesso. Ma dai procuratori generali che hanno intentato la causa, i querelanti nel caso e il loro avvocato, e altre parti nella causa contro l’amministrazione Biden, abbiamo alcune informazioni sulla deposizione fornita da Anthony “I am the Science” Fauci. È stato il volto della risposta alla pandemia ed è accusato di collusione con le Big Tech per sopprimere il dissenso, in violazione del Primo Emendamento.

La sua deposizione non è stata pubblica, per questioni di “ordine pubblico”, e chissà come mai i principali media nazionali non hanno mostrato alcun interesse a conoscere questa storia. Tuttavia, abbiamo informazioni grazie ad alcuni tweet e a un articolo di uno dei querelanti. Ebbene, ciò che emergenza di più importante è che Fauci è stato afflitto da una grave forma di amnesia. Oltre sette ore di domande, come spiega il procuratore capo della Louisiana, Jeff Landry, a cui Fauci non ha risposto.

  • “Oh! È stato fantastico trascorrere 7 ore con il dottor Fauci. L’uomo che da solo ha distrutto l’economia americana basandosi sulla “scienza”, per scoprire che non riesce a ricordare praticamente nulla che abbia a che fare con la sua risposta al Covid”!

Tutto ciò nonostante le centinaia di pagine e le numerose dichiarazioni pubbliche che sembrano confermare che la Casa Bianca, e molte agenzie governative, hanno lavorato a stretto contatto con Google, Facebook, Twitter e altri, per controllare la narrazione per la maggior parte dei due anni. E questi sforzi sono probabilmente in corso.

Eric Schmitt, il procuratore generale del Missouri, ha scritto:

  • “Durante la testimonianza di, il trascrittore ha starnutito e Fauci pretendeva che indossasse la maschera. Questa è la mentalità nel novembre 2022 dell’uomo che ha bloccato il nostro paese e ha rovinato innumerevoli vite e mezzi di sussistenza. Gli esperti hanno seguito l’esempio. Il dissenso è stato censurato. In America. Mai più”.

Il querelante Aaron Kheritary, Brownstone Senior Scholar and Fellow, ha spiegato quanto segue:

  • “Fauci ha confermato che, nel febbraio 2020, ha inviato Clifford Lane, suo vice al NAIAD, come rappresentante degli Stati Uniti per la delegazione dell’OMS in Cina. Lane ha convinto Fauci che dovevamo emulare i lockdown cinesi. Il PCC aveva annunciato che la Cina aveva contenuto il virus attraverso blocchi draconiani, un’affermazione ora nota per essere falsa. Dato il (sic) modello cinese di informazioni falsificate, Lane e Fauci avrebbero dovuto prendere l’affermazione di cui sopra con scetticismo. Insomma, Fauci apparentemente era disposto a basare la sua difesa dei lockdown sulle osservazioni di un solo personaggio che si basava sui rapporti di un dittatore”. 

Jim Hoft, di Gateway Pundit, ha fornito osservazioni più dettagliate ancora. Citando qui integralmente il suo rapporto:

  • Fauci è un abile bugiardo. Come abbiamo visto ormai da mesi nei suoi commenti pubblici, mente quando sente di poterla far franca o quando sente che non ci saranno conseguenze significative.
  • Fauci mentiva spesso a meno che non venisse messo di fronte a fatti alternativi. Ad esempio, ha affermato di non avere davvero familiarità con Ralph Baric (creatore del virus COVID) o Peter Daszak (che ha mediato la concessione di denaro NIAID di Fauci al biolab cinese di Wuhan), fino a quando non si è trovato di fronte alla prova che il suo capo staff gli ha inviato un’e-mail descrivendo Daszak e Baric come parte della squadra di Fauci!
  • Fauci ha affermato di non sapere che il suo team di comunicazione non si è coordinato con le società di social media per fermare “disinformazione e disinformazione”, fino a quando non è stato costretto ad ammettere di essere effettivamente a conoscenza di alcuni casi di coordinamento.
  • Fauci ha continuato a sostenere l’affermazione ormai sfatata secondo cui il COVID-19 era un virus presente in natura.
  • Fauci ha affermato che la disinformazione (informazioni con cui non è d’accordo) mettono a rischio la vita.
  • Fauci ha rifiutato di ammettere la ricerca sul “gain of function”, dicendo che era un termine troppo ampio da definire.
  • CURIOSITÀ: fino a poco tempo fa la figlia di Fauci lavorava per Twitter.
  • FATTO DIVERTENTE: Fauci è un ipocondriaco. che pretendeva di far mettere una mascherina ad una persona in aula che ha starnutito. 
  • FATTO DIVERTENTE: in un altro spasmo di ipocondria di Fauci, Fauci ha vistosamente aggredito il procuratore generale della Louisiana, Jeff Landry, dopo che Landry ha starnutito sulla manica della sua giacca.
  • Fauci è abile. Ogni volta che veniva presentato a un argomento per lui ostico, si rifiutava disonestamente di definire i termini chiave di quell’argomento, in modo da evitare di essere inchiodato e ritenuto responsabile. Ad esempio, quando ha discusso l’argomento della ricerca sulla “gain of function”, ha rifiutato di riconoscere il significato del termine, obiettando che era un termine così ampio da non poter essere definito.
  • Fauci ha ripetutamente affermato di “non ricordare”, oppure di semplicemente di non capire, sperando che l’avvocato che poneva la domanda non sarebbe stato in grado di coglierlo in flagrante sulla bugia che sosteneva. Ad esempio, ha ovviamente mentito a un certo punto quando ha affermato di non sapere cosa fosse Meta (società madre di Facebook), fino a quando non è stato costretto ad ammettere che, in effetti, sapeva cosa fosse Meta.
  • Un’altra tattica di Fauci? Minimizzare ogni fatto negativo
    (1) minimizzando il significato della comunicazione;
    (2) fingeva di leggere le prove chiave che gli erano state presentate;
    (3) fingendosi falsamente umile e affermando di non comprendere appieno lo studio scientifico in questione;
    (4) affermando che, mentre “conosceva” determinate persone perché incontra così tanti medici e scienziati come parte del suo lavoro.
  • Altre tattiche di inganno di Fauci: assumersi i meriti e scaricare sui subordinati i demeriti. Ha sfacciatamente sostenuto che, mentre era a capo del NIAID e del suo budget di 6 miliardi di dollari, non aveva alcuna conoscenza di ciò che i suoi diretti subalterni stavano facendo proprio sotto il suo naso. 
  • Fauci ha sostenuto che l’idrossiclorochina era “pericolosa” e aveva effetti collaterali “tossici”. Fauci ha affermato che l’HCQ era inefficace nel trattamento del COVID, ma non ha potuto citare un singolo studio a sostegno della sua affermazione. Ha negato anche l’elenco di 371 studi sull’HCQ e sulla sua efficacia nel trattamento della malattia quando gli è stato presentato l’elenco.
  • Fauci ha ammesso di aver mentito al pubblico. In uno dei momenti più sorprendenti durante la sua deposizione, ha ammesso di aver consapevolmente rilasciato false dichiarazioni sulla salute pubblica all’inizio della pandemia, consigliando alle persone di non usare maschere per scoraggiare il pubblico dall’esaurimento della fornitura di maschere.
  • Fauci ha ammesso di aver avuto le sue idee di lockdown dai cinesi comunisti, che avevano adottato restrizioni estreme nel gennaio 2020.

 

Jenin Younes, avvocato dei querelanti che lavora con la New Civil Liberties Alliance, ha scritto su Twitter: “Una delle mie citazioni preferite dalla deposizione di Fauci oggi: «Ho un lavoro quotidiano molto impegnativo nel gestire un istituto da sei miliardi di dollari. Non ho tempo per preoccuparmi di cose come la Dichiarazione di Great Barrington»”. Eppure – ribadisce la Yunes – ci sono tanto di e-mail in cui Fauci si esprime “molto pubblicamente e con forza contro la Dichiarazione di Great Barrington.

In conclusione, abbiamo qui un resoconto rivelatore della sorprendente testimonianza di Fauci, che, per quelli di noi che hanno seguito questo caso da vicino fin dall’inizio, è scioccante solo perché conferma la pienezza del tradimento che da tempo sospettavamo fosse all’origine dell’esperienza dei lockdown negli Stati Uniti. Abbiamo anche confermato che la frase “distanziamento sociale” in realtà non è altro che un eufemismo per un assalto completo in stile cinese a tutto ciò che una volta chiamavamo libertà in Occidente.

TRATTO DA QUITRADUZIONE DI ARTURO DOILO

Nessun commento: