Le Guardie della Rivoluzione confermano: il 90% dei missili ha colpito i propri obiettivi nell’operazione “Promise Kept 2”
Il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica iraniana (IRGC) ha soprannominato l’operazione lanciata martedì sera contro l’entità di occupazione israeliana “Promise Kept 2”, durante la quale ha attaccato obiettivi militari strategici israeliani nel cuore della Palestina occupata, con dozzine di missili.
L’IRGC ha affermato, in un comunicato stampa, che “il 90% dei missili lanciati durante l’operazione ha colpito i loro obiettivi”, sottolineando che “l’attacco è stato effettuato nel quadro del legittimo diritto di difesa e in conformità con le leggi internazionali” .
Ha anche avvertito “che reagirebbe in modo devastante se l’occupazione israeliana dovesse commettere qualsiasi stupidità che la farà pentire amaramente”.
La seconda dichiarazione arriva dopo che il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica ha lanciato un attacco missilistico contro obiettivi nel cuore di “Israele” in risposta all’uccisione dei martiri, il segretario generale di Hezbollah Sayyed Hassan Nasrallah e responsabile del dossier Libano della brigata al-Quds. all’interno delle Guardie Rivoluzionarie, il generale Abbas Nilforoushan, e il capo dell’Ufficio Politico del movimento Hamas, Ismail Haniyeh.
Secondo il comunicato stampa, l’operazione ha ricevuto il sostegno del Consiglio supremo di sicurezza nazionale iraniano e dell’esercito iraniano.
L’attacco ha preso di mira 3 basi militari israeliane: la base Nevatim, che comprende aerei F-35, la base Hatzrim, che comprende aerei F-15, gli aerei utilizzati nell’assassinio del martire Sayyed Nasrallah, oltre alla base militare di Tel Dov base situata vicino a Tel Aviv.
A sua volta, la televisione di stato iraniana ha riferito che le Guardie rivoluzionarie “hanno utilizzato missili ipersonici di tipo Fattah nel loro attacco”.
Sayyed Khamenei: La vittoria appartiene alle persone della verità
A seguito dell’operazione, la Guida della Rivoluzione Islamica dell’Iran, l’Ayatollah Sayyed Ali Khamenei, ha pubblicato, attraverso il suo resoconto in persiano sulla piattaforma X, una foto che ha accompagnato con la frase: “La vittoria e la conquista di Dio sono vicine.
Commando delle IRGC in azione
L’account arabo dell’Ayatollah Khamenei ha pubblicato un videoclip che documenta i missili iraniani nei cieli della Palestina occupata e la loro caduta sull’entità occupante, accompagnandolo con la frase: “La vittoria è vittoria alleata del popolo della verità”.
Notizie correlate
La
Resistenza Islamica ha preso di mira, in mattinata, un gruppo di forze
di occupazione israeliane nella caserma Shomera con salve di missili che
hanno raggiunto il loro obiettivo
09:41 Media israeliani: l’unità 669 dell’esercito israeliano evacua i feriti al confine settentrionale con il Libano
09:29
Fazioni della resistenza irachena: tutte le basi e gli interessi
americani saranno per noi un obiettivo in caso di attacco all’Iran
Fonte: Al Manar
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento