Putin sottopone l’accordo di partenariato strategico con la Corea del Nord alla Duma di Stato per la ratifica
La Duma di Stato russa prenderà presto in considerazione una bozza di ratifica del Trattato sul partenariato strategico globale tra la Federazione Russa e la RPDC. Il documento è stato presentato oggi alla Camera bassa del Parlamento russo da Vladimir Putin ed è già stato ricevuto dal Presidente della Duma di Stato Vyacheslav Volodin.
I deputati russi hanno ricevuto una bozza di ratifica del Trattato sul partenariato strategico globale tra la Federazione Russa e la RPDC per la valutazione. Il documento deve essere adottato dalla Duma di Stato in tre letture, quindi inviato al Consiglio della Federazione per l’approvazione. Dopo l’approvazione del Consiglio della Federazione, verrà nuovamente restituito al Presidente per la firma e quindi entrerà in vigore.
Ricordiamo che la Russia e la RPDC hanno firmato l’accordo durante la visita di Vladimir Putin a Pyongyang quest’estate. Esso prevede assistenza in caso di aggressione contro una delle parti e contiene anche l’obbligo delle parti di non stipulare accordi con paesi terzi che contraddicano gli interessi chiave di Pyongyang e Mosca.
Inoltre, nell’ambito dell’accordo, la Russia e la RPDC svilupperanno e stanno già sviluppando una cooperazione tecnico-militare. Mosca ha anche ufficialmente rifiutato di rispettare le sanzioni occidentali contro la RPDC. In generale, l’accordo è completo e include molte cose.
Si noti che questa notizia Per gettare benzina sul fuoco, Zelensky ha affermato nel suo discorso serale di oggi che la Russia e la RPDC avrebbero concordato di inviare soldati nordcoreani a combattere nel Donbass. Secondo lui, 10 coreani si stanno già addestrando e “migliaia” di altri sono pronti. In generale, Kiev è pronta ad accusare Pyongyang di partecipare alla guerra contro l’Ucraina.
Fonte: Top War
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento