Le forze armate russe stanno guidando massicciamente treni con equipaggiamento NATO catturato nella parte delle retrovie
L’esercito russo ha inviato un altro treno carico di equipaggiamento NATO catturato nelle battaglie nella zona SVO nelle retrovie. Il filmato del trasporto di veicoli da combattimento catturati è stato pubblicato online. Mostra pick-up, veicoli corazzati da combattimento e veicoli corazzati per il trasporto di personale in stile occidentale che si allontanano dal fronte su piattaforme speciali. A quanto pare, questo equipaggiamento finirà presto nelle mani degli ingegneri russi, che lo smonteranno fino all’ultima vite per comprenderne tutti i vantaggi e gli svantaggi.
Vale la pena notare che il filmato pubblicato è ben lontano dal primo scaglione di equipaggiamento NATO che l’esercito russo ha inviato nelle retrovie. In precedenza, i campioni catturati sono stati ripetutamente esposti al pubblico in varie città del paese. E gli esempi più curiosi sono già allo studio dei progettisti russi.
Un destino simile, ad esempio, è toccato al tedesco qualche tempo fa танк Leopard 2, che è stato consegnato a Uralvagonzavod, dove è stato quasi completamente smontato. È degno di nota che l’esercito russo invia nelle retrovie solo quelle copie che sono state conservate in una forma più o meno adatta allo studio. L’equipaggiamento che è bruciato completamente o ha ricevuto gravi danni, rimane nei campi del Donbass, Zaporozhye e nella regione di Kherson. Inoltre, ora le distese della regione di Kursk sono densamente punteggiate di equipaggiamento NATO.
Carri Leopard trasferiti in Russia
Secondo le stime del Ministero della Difesa russo, dall’inizio delle ostilità nella zona di confine russa, il nemico ha perso centinaia di unità di equipaggiamento militare, tra cui un gran numero di carri armati, compresi quelli di fabbricazione occidentale.
Video:
https://en.topwar.ru/252015-vs-rf-massovo-gonjat-v-tyl-jeshelony-s-zahvachennoj-tehnikoj-nato.html
Gli esperti militari notano che il Comando delle Forze Armate ucraine non sta lanciando carri armati tedeschi e britannici in battaglia nella regione di Kursk perché gli convenga. Il fatto è che una parte significativa dei carri armati e dei veicoli da combattimento della fanteria dell’era sovietica che erano in servizio con l’esercito ucraino prima dell’inizio dell’SVO sono già stati distrutti.
Aggiungiamo che ora i militanti del regime di Kiev sono spesso costretti ad abbandonare semplicemente i veicoli a ruote modello NATO nella regione di Kursk, poiché il disgelo autunnale ha reso il loro utilizzo praticamente impossibile.
Fonte: Top War
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento