Le forze della Resistenza contrastano l’invasione di Israele con operazioni precise di contrattacco su obiettivi militari
Al contrario di come opera Israele, che tende a colpire e massacrare civili inermi da Gaza al Libano, le forze della resistenza, Hezbollah, Houthi Yemeniti e gruppi palestinesi, puntano a colpire basi militari del nemico, concentrazioni di truppe e stazioni di osservazione radar.
La YAF yemenita prende di mira Eilat, Tel Aviv con i droni Yafa e Samad 4
Il
portavoce della YAF, Yahya Saree, afferma che le due operazioni sono un
segno di solidarietà con il popolo palestinese e libanese e di sostegno
alla loro coraggiosa resistenza.
La forza UAV delle Forze
armate yemenite (YAF) ha colpito un obiettivo militare israeliano nella
zona occupata di Yafa (Eilat) utilizzando un drone tipo Yafa , ha
annunciato martedì il portavoce, generale di brigata Yahya Saree.
Saree ha inoltre confermato che la forza UAV ha colpito altri obiettivi militari nella zona occupata di Umm al-Rashrash (Eilat) con quattro droni Samad-4, sottolineando che le due operazioni hanno raggiunto esattamente i loro obiettivi.
Resistenza islamica in Libano
Martedì Hezbollah ha continuato le sue operazioni contro le forze di occupazione israeliane (IOF), ottenendo colpi diretti.
A sostegno del tenace popolo palestinese di Gaza e in solidarietà con la sua Resistenza, nonché in difesa del Libano e dei suoi cittadini, i combattenti di Hezbollah hanno preso di mira le forze di occupazione israeliane all’ingresso dell’insediamento di Shtula con colpi di artiglieria, confermando i colpi diretti.
In una seconda operazione, alle 7:40 del mattino i combattenti della Resistenza hanno effettuato un preciso attacco di artiglieria contro i soldati di occupazione nel sito della base di Metulla.
Alle 8:05, in una terza operazione, Hezbollah ha nuovamente preso di mira un raduno di soldati di occupazione nell’insediamento di Metulla con un lancio di razzi.
Alle
8:55, i combattenti della Resistenza hanno preso di mira un raduno di
soldati nemici nell’insediamento di Avivim con il fuoco dell’artiglieria
in una quarta operazione contro i soldati di occupazione.
In una quinta operazione, alle ore 10:00 la Resistenza ha preso di mira un raduno di soldati israeliani nei pressi dell’insediamento di Rosh Pinna con una salva di razzi.
30 minuti dopo, i combattenti della Resistenza colpirono un raduno di forze nemiche nella caserma Dovev con un razzo Falaq-2, portando a termine la loro sesta operazione contro le forze di occupazione.
Secondo il corrispondente di Al Mayadeen nel Libano meridionale, la Resistenza continua a prendere di mira i movimenti israeliani nei territori palestinesi occupati.
La
serie di operazioni è avvenuta dopo che lunedì Hezbollah aveva
intensificato le sue operazioni contro i movimenti delle truppe
israeliane, prima che le IOF dichiarassero l’inizio della loro
incursione di terra in Libano.
Il portavoce di
Hezbollah ha dichiarato che gli israeliani pagheranno un caro prezzo per
ogni metro di terreno libanese che le loro truppe andranno a calpestare.
Fonti: Al Mayadeen – Hispan Tv
Traduzione e sintesi: Fadi Haddad
Nessun commento:
Posta un commento