Hezbollah ha bombardato il quartier generale della difesa aerea e missilistica israeliana a Kela
Le
forze di occupazione israeliane riconoscono vittime tra i propri
soldati a seguito delle operazioni della Resistenza islamica in Libano,
che hanno colpito obiettivi di sua proprietà nella Palestina
settentrionale occupata.
X
La Resistenza islamica in
Libano, Hezbollah, ha eseguito martedì diverse operazioni contro
obiettivi appartenenti alle forze di occupazione israeliane lungo il
confine con la Palestina occupata e la sua regione settentrionale.
Queste operazioni facevano parte di un fronte di supporto in corso per
la Striscia di Gaza e la sua Resistenza e sono state una risposta alle
aggressioni israeliane contro il Libano.
Hezbollah ha annunciato di aver bombardato il quartier generale della difesa aerea e missilistica nella caserma di Kela con decine di razzi Grad. Questa operazione è stata una risposta all’assalto e all’assassinio compiuti dall’occupazione nella città meridionale di Mayfadoun, nel Libano meridionale.
Utilizzando proiettili di artiglieria, la Resistenza prese di mira un raduno di soldati di occupazione israeliani a Tallet Al-Qarantina e un altro schieramento di soldati di occupazione israeliani sulla collina di Abu Dajaj, vicino alla caserma di Zar’it, ottenendo colpi diretti.
Inoltre, la Resistenza ha colpito i siti di occupazione di Roueisat al-Alam, sulle colline libanesi occupate di Kfar Chuba, con armi a propulsione missilistica, ottenendo colpi diretti, e di al-Marj con proiettili di artiglieria, ottenendo anche con questi colpi diretti.
In precedenza, la resistenza aveva lanciato un attacco aereo utilizzando uno sciame di droni kamikaze, prendendo di mira il quartier generale della Brigata Golani e l’unità Egoz 621 nella caserma di Sharaga, a nord di Acri occupata, colpendo con precisione i bersagli e causando feriti diretti.
Questa operazione è stata condotta in risposta all’assalto e all’assassinio perpetrati dall’occupazione israeliana nella città di Abba, come annunciato dalla Resistenza nella sua dichiarazione.
In un’altra operazione, Hezbollah ha eseguito un attacco contro un veicolo blindato israeliano nei pressi del sito di Roueisat al-Alam con missili guidati, confermando il colpo diretto al veicolo, che è stato distrutto e l’equipaggio ucciso o ferito.
Secondo i dettagli forniti dalla Resistenza in una dichiarazione, l’attacco è avvenuto quando il veicolo ha raggiunto il punto dell’imboscata, dopo essere stato monitorato dai combattenti, che avevano osservato le forze di occupazione nelle fattorie occupate di Shebaa.
Israele riconosce l’aumento delle vittime
Fonte: Al Mayadeen
Traduzione: Fadi Haddad
Nessun commento:
Posta un commento