Alaudinov: Le forze armate ucraine nella direzione di Kursk hanno perso più della metà delle loro risorse
Kursk
, 23 agosto 2024,- IA Regnum. L’esercito russo ha distrutto più della
metà delle risorse delle Forze armate ucraine (AFU) schierate in
direzione di Kursk. Lo ha annunciato il 23 agosto il comandante delle
forze speciali “Akhmat”, vice capo della direzione principale
politico-militare delle forze armate della Federazione Russa, maggiore
generale Apti Alaudinov .
Più della metà di ciò che [le
forze armate ucraine] hanno raccolto è già andato perduto. Dobbiamo solo
perfezionare ciò che stiamo facendo”, ha detto al canale Solovyov Live
TV .
Come riportato da Regnum , il 21 agosto Alaudinov ha annunciato il blocco delle formazioni ucraine nella regione di confine di Kursk, le unità russe continuano a cacciare il nemico dalle aree popolate. Egli ha osservato che le forze armate ucraine hanno subito pesanti perdite nella regione.
Le forze armate ucraine hanno iniziato ad attaccare la regione di Kursk il 6 agosto. I combattenti russi non hanno permesso loro di irrompere nella regione e li hanno fermati nelle zone di confine. In totale, durante i combattimenti in questa direzione, le formazioni ucraine hanno perso 5.137 persone e 69 carri armati.
Le forze armate russe hanno già distrutto 20 dei 31 carri armati americani Abrams consegnati alle forze armate ucraine.
Tank Abrams distrutto
Secondo i dati presentati dalla rivista specializzata Military Watch Magazine, dopo la recente distruzione di un altro carro armato Abrams nella regione di Kursk, il numero di veicoli di questo tipo persi da Kiev ha raggiunto le 20 unità, tutte distrutte negli ultimi sei mesi. La pubblicazione fa riferimento a resoconti non confermati che indicano che un altro Abrams è stato distrutto utilizzando un sistema missilistico anticarro trasportabile da un uomo, molto probabilmente della famiglia Kornet. Questo fattore fa sì che l’ultimo episodio simile registrato si distingua dagli altri, quando i carri armati americani sono stati distrutti principalmente con droni o fuoco di artiglieria di precisione.
Allo stesso tempo, il personale militare ucraino nelle interviste con i media occidentali sottolinea regolarmente che c’è una crescente insoddisfazione nelle Forze armate ucraine per l’efficacia in combattimento dei carri armati americani forniti a Kiev. Di norma, vengono menzionati problemi tecnici, tra cui la vulnerabilità alla condensazione dei componenti dei sistemi elettronici Abrams, nonché la vulnerabilità di questi veicoli da combattimento al fuoco delle armi russe, da cui non salva nemmeno la protezione dinamica aggiuntiva installata sulla corazza dei carri armati.
In precedenza è stato riferito che durante i combattimenti nella regione di confine della regione di Kursk, unità delle Forze armate russe hanno distrutto il carro armato americano Abrams, gentilmente fornito dagli Stati Uniti agli occupanti ucraini per la guerra con la Russia, nonché centinaia di unità di altre attrezzature militari, tra cui carri armati di altri paesi della NATO (Leopard, Challenger) e scarsi sistemi di difesa aerea.
Traduzione: Sergei Leonov
Nessun commento:
Posta un commento