Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

l’élite al potere negli USA può fare ciò che vuole, il popolo americano è tutto ciò che l’élite al potere vuole che sia, vale a dire pecore indifferenti

 

Americani, un popolo ormai conquistato dall’élite e dal Deep State

 

miglioverde  

https://www.miglioverde.eu/americani-un-popolo-ormai-conquistato-dallelite-e-dal-deep-state/

di PAUL CRAIG ROBERTS

Le varie “indagini” sul fallimento del Secret Service nel proteggere Trump si concentrano su fallimenti operativi e di comunicazione. Il fatto che il Secret Service abbia fatto a malapena qualcosa di ciò che le normali procedure richiedevano non ha ancora sollevato la questione se elementi del Secret Service fossero coinvolti. Il fallimento è troppo grande per essere liquidato senza indagini come nient’altro che il risultato di una serie di errori. L’indagine necessaria è quella che verifica se elementi del Secret Service siano stati coinvolti in un tentativo di assassinio di Trump, che è considerato una minaccia esistenziale per l’establishment al potere.

L’indagine non può essere condotta dal Secret Service, dalla Homeland Security e dall’FBI, perché se il tentato omicidio fosse stato un complotto delle forze del Deep State, essendo fallito ogni altro tentativo contro Trump, queste tre agenzie sarebbero probabilmente coinvolte nel complotto. Una vera indagine dovrebbe rispondere a queste domande:

  • 1. Sono state esaminate le prove acustiche?
  • 2. I proiettili sparati sono stati raccolti? Provenivano tutti dallo stesso fucile ed era il fucile trovato a 7 piedi di distanza dal cadavere di Crooks? Perché il fucile era a 7 piedi di distanza dalla persona che si presume abbia sparato a Trump?
  • 3. Perché a Trump è stato permesso di salire sul palco quando i servizi segreti sapevano che Crooks era appostato sull’edificio?
  • 4. Perché le informazioni urgenti inviate dalla polizia della Pennsylvania sul posto al Secret Service non sono state prese in considerazione e condivise con la sicurezza di Trump?
  • 5. Questi fallimenti operativi e comunicativi senza precedenti e di questa portata suggeriscono la complicità dei servizi segreti in un attentato alla vita di Trump?
  • 6. Crooks era solo un capro espiatorio la cui presenza è stata ignorata perché i cospiratori avevano bisogno di un capro espiatorio al suo posto?

Non è chiaro se l’indagine possa essere condotta da una commissione del Congresso, poiché i membri dipendono dalle élite al potere per i contributi alla campagna e sono vulnerabili alle minacce delle agenzie del ramo esecutivo. I padri fondatori hanno reso il Congresso debole perché temevano la “democrazia della massa”. Ma la conseguenza è stata quella di lasciare il Congresso troppo debole per dare al ramo esecutivo certe responsabilità. Una vera indagine dovrebbe essere condotta da esperti indipendenti qualificati, ma anche qui l’indipendenza può essere difficile da trovare. Sono così tante le persone che si affidano ai contratti governativi che è difficile per molti parlare liberamente. Il fatto che i dipartimenti di fisica e le università dipendano dai soldi federali spiega perché i fisici accademici hanno evitato di contestare la narrazione dell’11 settembre.

Il denaro parla e, nell’America corrotta del XXI secolo, il denaro è l’unica cosa che parla. Per comprendere la difficoltà dell’esame di esperti privati, considerate il destino degli esperti che hanno dimostrato senza ombra di dubbio che le elezioni presidenziali del 2020 sono state una truffa. Che le elezioni siano state truccate è chiaro come il sole, ma coloro che hanno portato avanti le prove sono stati ridicolizzati come “teorici della cospirazione”, citati in giudizio, processati o minacciati di essere perseguiti e alcuni condannati, se la memoria non mi inganna, alla prigione per “interferenza con un’elezione”. Persino coloro che hanno semplicemente protestato contro le elezioni rubate sono stati arrestati, incriminati e imprigionati come “insurrezionalisti”. Chiunque sia sopravvissuto alla vendetta è stato portato in bancarotta dalle spese legali sostenute.

Alcuni avvocati di Trump sono stati incriminati insieme a lui da una procuratrice di Atlanta di colore e corrotta, apparentemente insediata con i soldi di George Soros e attualmente sotto inchiesta per essere andata in vacanza con i soldi che aveva pagato al suo amante, al quale aveva versato 700.000 dollari per processare Trump. Quando le persone vedono che non c’è limite al potere dei procuratori corrotti, hanno paura di andare contro il sistema.

Anche se in qualche modo si potesse condurre un’indagine oggettiva, se la conclusione fosse inaccettabile per l’élite al potere, i media la screditerebbero. Le accuse provate non porterebbero da nessuna parte. Guardate per quanto tempo il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti è stato in grado di proteggere Hunter Biden dalle prove perfettamente chiare che sono state fornite sul suo laptop.

In America oggi il principale risultato ottenuto dalle enormi somme versate nelle università e nelle scuole pubbliche dai contribuenti, dalle aziende, dalle fondazioni filantropiche come la Ford e la Rockefeller Foundation e dagli imprenditori egocentrici, che vogliono che il loro nome viva per sempre su un edificio universitario, è quello di insegnare il senso di colpa agli studenti bianchi e di insegnare l’odio per la “feccia razzista bianca”, uno dei termini più comuni usati nelle lezioni universitarie americane.

La posizione dei bianchi nella società americana odierna è tale che qualsiasi cosa dicano, anche se basata sui fatti, viene liquidata come “espressione della supremazia bianca”. In altre parole, poiché i bianchi sono “razzisti a prescindere”, nulla di ciò che dicono, nonostante le prove, può essere creduto. 

Quindi, la conclusione che ci troviamo di fronte è che l’élite al potere può fare ciò che vuole, perché ogni sfida è impotente e si traduce nella distruzione dello sfidante da parte dei media, nel discredito da parte della sua famiglia e dei suoi amici e, se è un imprenditore, nel ritiro dei suoi finanziamenti o nella sua distruzione finanziaria da parte di un procuratore democratico che lo manda in bancarotta con il costo di una produzione infinita di documenti, come ha fatto il procuratore corrotto di New York con il sito web Vdare.

Sembra che ciò con cui ci troviamo di fronte è che il popolo americano è tutto ciò che l’élite al potere vuole che sia, vale a dire pecore indifferenti, totalmente incapaci di proteggere la propria libertà e indipendenza. Di fatto, un popolo totalmente conquistato.

QUI L’ARTICOLO ORIGINALETRADUZIONE DI ARTURO DOILO

Nessun commento: