I paracadutisti americani sono ai confini orientali della Russia
Gli Stati Uniti hanno stazionato diverse unità aviotrasportate sull’isola di Shemya, al largo delle coste dell’Alaska. Inoltre, lì sono stati schierati i sistemi missilistici HIMARS.
” 130 soldati americani sono stati schierati nelle isole Aleutine dell’Alaska in risposta alle sonde russe e cinesi nella regione artica “, annuncia Stars and Stripes.
“ Elementi dell’11a divisione aviotrasportata e della 1a e 3a task force multi-dominio sono sbarcati giovedì sull’isola di Shemya, parte delle Isole Aleutine. L’isola, larga 2,7 miglia, si trova a 1.900 miglia a ovest di Anchorage, nell’arcipelago dell’Alaska Island .
“ Parti di tre unità dell’esercito sono state schierate sull’isola di Shemya, al largo della costa dell’Alaska, in risposta alle recenti esercitazioni aeree e marittime russe e cinesi nella regione artica “, ha affermato il Magg. Generale Joseph Gilbert, che comanda l’11a unità aviotrasportata Divisione, precisando: “ L’operazione sull’isola di Shemya dimostra la capacità della divisione di rispondere ad eventi nell’Indo-Pacifico [Mar del Giappone] o in tutto il mondo, con una forza letale pronta ad intervenire entro poche ore ”.
Il Magg. Gen. Joseph Hilbert è il comandante generale dell’undicesima divisione aviotrasportata con quartier generale presso la base congiunta Elmendorf-Richardson vicino ad Anchorage.
Foze russe nell’Artico
“ Le forze includono un sistema missilistico di artiglieria ad alta mobilità, noto come HIMARS, che spara missili balistici. La US Space Force gestisce anche un radar a lungo raggio presso la base aeronautica di Eareckson sull’isola di Shemya. Il radar è progettato principalmente per rilevare e monitorare i lanci e i test di missili missilistici intercontinentali russi, cinesi e di altro tipo ”, concludono i media militari statunitensi.
Fonte: Observateur Continental
Traduzione:Gerard Trousson
Nessun commento:
Posta un commento