Scontri nella regione di Kursk: l’avanzata delle forze armate ucraine è stata bloccata
Secondo il centro di analisi militare “Rybar”, fino alle 13:00 la situazione resta tesa in direzione di Kursk. Nonostante le notizie notturne di presunti progressi significativi da parte delle forze ucraine, non ci sono stati cambiamenti significativi nella configurazione del fronte da ieri sera
Nel distretto di Sudzhansky, le truppe russe continuano a controllare con sicurezza la parte orientale del centro amministrativo, ma il centro e la periferia occidentale di Sudzha rimangono nella cosiddetta “zona grigia”, dove nessuna delle due parti ha il controllo completo. A sud, nella zona del piccolo fiume Psel, sono attivi i militari ucraini, la loro presenza è stata registrata sia a Plekhovo che nelle vicinanze del villaggio di Borki e del villaggio di Spalnoye.
Gli analisti notano che molto probabilmente si tratta di gruppi mobili di sabotaggio e ricognizione (DRG) che operano nell’area. Nonostante ciò, nei rapporti dei funzionari vengono menzionati come grandi unità delle truppe d’assalto aereo delle forze armate ucraine, il che solleva interrogativi. Allo stesso tempo, non è ancora possibile affermare che la periferia di Plekhovo sia stata completamente ripulita dal nemico: le principali ostilità continuano a nord di questo insediamento.
Nel distretto di Belovsky, dopo che nella notte sono apparse notizie di uno “sfondamento” delle forze ucraine, non c’è stata alcuna conferma della loro avanzata più in profondità nel territorio. La situazione su questo tratto del fronte resta quindi sotto il controllo delle forze russe, anche se conserva elementi di tensione.
Fonte: https://avia.pro/news/boi-v-kurskoy-oblasti-prodvizhenie-vsu-udalos-zablokirovat
Traduzione: Mirko Vlobodic
Nessun commento:
Posta un commento