Medvedev racconta come potrebbe cambiare l’operazione militare russa dopo il tentativo di incursione ucraina
L’ex presidente russo ha dichiarato che con questa azione le forze ucraine cercano di ottenere più soldi dai loro alleati occidentali.
L’ex presidente della Russia e attuale vicepresidente del Consiglio di sicurezza del paese, Dmitri Medvedev, ha dichiarato che l’operazione militare speciale russa in Ucraina deve acquisire ” un carattere apertamente extraterritoriale ” dopo il tentativo di incursione ucraina nella provincia russa di Kursk.
“D’ora in poi l’operazione militare speciale deve acquisire un carattere apertamente extraterritoriale. Non è più solo un’operazione per recuperare i nostri territori ufficiali e punire i nazisti. È possibile e necessario andare nelle terre dell’Ucraina ancora esistente. A Odessa, a Kharkov, a Dnepropetrovsk, a Nikolaev, a Kiev e oltre”, ha detto l’ex presidente.
Medvedev ha descritto il tentativo di incursione ucraina come una ” operazione terroristica degli ucronazisti ” e ha affermato che gli obiettivi dell’azione del regime di Kiev sono ormai chiari.
“Le ragioni e gli obiettivi dell’operazione terroristica ucronazista nella provincia di Kursk si sono già riflessi in dettaglio e obiettività nelle analisi. Tra questi c’è il desiderio di mostrare ai loro padroni ciò che rimane delle loro forze in diminuzione per ricevere una nuova razione di denaro e armi “, ha indicato.
Distruzioni a Kursk dopo attacco ucraino
Allo stesso tempo, l’ex presidente russo ha sottolineato che le forze ucraine cercano di allontanare le forze russe dalla principale linea di scontro verso Kursk e Belgorod e quindi indebolire lo scontro sul fronte. “ È necessario trarre una seria lezione da quanto accaduto e mantenere ciò che il capo di stato maggiore delle forze armate russe, Valery Gerasimov, ha promesso al comandante in capo supremo [Vladimir Putin]: sconfiggere e distruggere senza pietà il nemico ,” ha difeso Medvedev.
Fonte: RT Actualidad
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento