Nuovi dettagli: l’Iran rivela come Israele ha ucciso Haniya
Il Corpo dei Guardiani iraniani rilascia una terza dichiarazione sul martirio del leader di Hamas Ismail Haniya a Teheran, offrendo nuove informazioni.
Il martirio di Ismail Haniya è stato progettato ed eseguito dal regime sionista con il sostegno del governo criminale degli Stati Uniti, si legge nella dichiarazione del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (IRGC) dell’Iran.
Secondo le indagini e gli accertamenti effettuati, l’operazione terroristica è stata effettuata con un proiettile a corto raggio con una testata di circa 7 chilogrammi, lanciato dall’esterno dell’area di residenza degli ospiti, dove si trovava Haniya.
Il proiettile, lanciato, ha causato una distruzione significativa quando ha colpito la residenza degli ospiti, provocando il martirio di Haniya e di una delle sue guardie del corpo.
La
vendetta per il martire Ismail Haniya è inevitabile e l’avventuroso e
terrorista regime sionista riceverà “gravi ritorsioni” per questo
crimine al momento, nel luogo e nel modo appropriati, ha aggiunto
l’IRGC.
Mercoledì mattina, il Corpo delle guardie della
rivoluzione islamica iraniana (IRGC) ha annunciato il martirio del capo
politico del Movimento di resistenza islamica palestinese (HAMAS),
Ismail Haniya, e della sua guardia del corpo in un attacco compiuto dal
regime israeliano contro la sua residenza a Teheran , la capitale
iraniana.
Comandante esercito Iran
Il leader della Rivoluzione Islamica dell’Iran, l’Ayatollah Seyed Ali Khamenei, ha promesso vendetta per l’omicidio di Haniya, mentre il Corpo dei Guardiani ha assicurato che il regime sionista dovrà affrontare “una risposta dura e dolorosa” da parte del fronte della Resistenza e della Repubblica Islamica.
L’Iran non è l’unico ad aver minacciato una risposta al regime, il Movimento di Resistenza Islamica del Libano (Hezbollah) e l’intero Asse della Resistenza hanno giurato vendetta contro Israele.
Fonte: Hispan Tv
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento