Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Annunciata un’iniziativa di legge popolare o di referendum che miri ad abolire le 10 vaccinazioni obbligatorie previste dalla Legge Lorenzin.

 

“Vogliamo una legge contro ogni obbligo vaccinale”

Varie Associazioni e Comitati annunciano, con un comunicato, di aver iniziato a collaborare per la redazione di un’iniziativa di legge popolare o di referendum che miri ad abolire le 10 vaccinazioni obbligatorie previste dalla Legge Lorenzin. Per raggiungere più efficacemente l'obiettivo invitano anche altre realtà che condividano la stessa visione ad unirsi e a lavorare insieme.


di Valentina Bennati
comedonchisciotte.org

Ha riscosso grande attenzione la lettera aperta inviata alle Istituzioni Italiane il 25 luglio scorso dalle Associazioni “Le Verità Nascoste” e “L’Albero della Vita” per sostenere l’emendamento proposto in Parlamento dal senatore della Lega Borghi per l’abolizione degli obblighi vaccinali.
A questa iniziativa di raccolta firme hanno aderito anche altre associazioni, comitati e singoli professionisti e in brevissimo tempo sono state raccolte oltre 6000 firme di cittadini italiani a sostegno della causa.

Forti del significativo interesse riscontrato in pochi giorni, adesso le stesse associazioni e gli stessi comitati hanno iniziato ad attivarsi per un’iniziativa di legge popolare o un referendum con l’obiettivo di rendere facoltativi i 10 vaccini pediatrici che il ministro della Salute Lorenzin a suo tempo (nel 2017) ha reso obbligatori. Pubblichiamo, subito di seguito a questa breve introduzione, il recente comunicato stampa che mira a raccogliere più consensi possibili al fine di arrivare “a un cambiamento concreto in Italia trasformando l’attuale regime vaccinale da obbligatorio a facoltativo”.

Negli ultimi tre anni le importanti tematiche della non obbligatorietà e della verità sulle vaccinazioni sono diventate più comuni, tuttavia va detto che la grande battaglia per la libertà terapeutica e per la completezza delle informazioni è cominciata una decina di anni fa quando si iniziava a prospettare l’inoculo pediatrico obbligatorio a carico dei bambini e delle famiglie italiane che poi si è concretizzato durante i Governi Renzi e Gentiloni con Beatrice Lorenzin Ministro della Salute. Nel settembre 2014, nell’ambito del Global Health Security Agenda, l’Italia era stata designata “quale capofila per i prossimi cinque anni delle strategie e campagne vaccinali nel mondo” e a ricevere l’incarico, alla Casa Bianca a Washington, alla presenza di Barack Obama, era stato proprio il Ministro Lorenzin insieme all’allora Presidente di AIFA Sergio Pecorelli.

Tre anni dopo, nel 2017, quando furono rese obbligatorie 10 vaccinazioni per i minori di età compresa tra 0 e 16 anni, i soli a reagire all’imposizione e a scendere in piazza furono i genitori che avevano figli dell’età in questione. L’avvento del COVID e l’ampliamento dell’obbligatorietà vaccinale e le conseguenze che ne sono derivate hanno fatto sì che la platea dei diretti interessati oggi si sia ampliata notevolmente.

* * *

Comunicato Stampa Congiunto
8 Agosto 2024

Verso una riforma per abolire ogni forma di obbligatorietà vaccinale: la voce delle 29 associazioni e comitati firmatari

A nome delle 29 associazioni e comitati che hanno sottoscritto la lettera aperta indirizzata alle istituzioni, con l’obiettivo di abolire l’obbligatorietà vaccinale relativa ai 10 vaccini per i bambini, annunciamo con soddisfazione il grande successo riscosso da questa iniziativa.

Il forte sostegno e l’interesse generato ci hanno incoraggiato a compiere un ulteriore passo significativo: stiamo attualmente lavorando alla redazione di un’iniziativa di legge popolare o di referendum, che possa portare a un cambiamento concreto in Italia, trasformando l’attuale regime vaccinale da obbligatorio a facoltativo. Riteniamo che per raggiungere questo obiettivo sia fondamentale avere un piano chiaro e attuare azioni concrete, aspetti sui quali stiamo concentrando i nostri sforzi.

Invitiamo tutte le associazioni e i comitati che hanno già firmato la prima lettera, così come tutte le realtà che non hanno ancora aderito, a unirsi a noi in questo percorso. Siamo convinti che solo uniti, con una visione condivisa, potremo raggiungere il nostro traguardo.

Uniti, possiamo fare la differenza.

Di seguito, la lista dei firmatari del comunicato stampa:

  • L’Albero della Vita
  • Le Verità Nascoste
  • Trilly La Gente Come Noi APS
  • Coraggio dell’Anima
  • CLN Resistenza
  • Metamorfosi-Sviluppo del potenziale umano
  • AVES TRE
  • CO.T.A.S.
  • Libera Italia
  • One life Fondation
  • Le partire Iva Italia
  • Fondazione Amici di Alfredo E.T.S
  • OSA Italia
  • Arbitrium PSG
  • MiCiA
  • Comitato Sanitari Arezzo
  • Diritti Umani e Salute
  • Osa Polizia
  • Comitato di Liberazione Nazionale (CLN)
  • Insieme per sempre
  • Co.t.a.s (Comitato Tutela Ambiente e Salute)
  • Aves Tre
  • Associaizone Itali
  • Sindacato d’azione
  • Comitato SalvaGuardia
  • FISI
  • iDU
  • Obiettivo Comune
  • Comitato Liberi per Muoversi

Segue la lista dei primi firmatari

...................................................

Il PDF del comunicato stampa
___


ComeDonChisciotte.Org

Nessun commento: