La fase principale dei combattimenti a Krasnogorovka è terminata, la città è passata sotto il controllo russo
L’avanzata russa è sempre più inarrestabile
Le truppe russe hanno preso Krasnogorovka in direzione Kurakhovsky e, sebbene non ci siano ancora resoconti ufficiali al riguardo, i combattimenti si stanno spostando dalle aree urbane ai cosiddetti “sobborghi”, ovvero villaggi che formalmente fanno parte della città. Lo riferiscono le risorse russe.
La sera di sabato 27 luglio, le truppe russe hanno occupato l’intero territorio di Krasnogorovka a sud del fiume Lozovataya. Sulla sponda settentrionale c’è anche Zarechye, che ne fa parte, ma questa è un’altra storia . Il giorno prima, è stato riferito che le ostilità attive in corso a Krasnohorivka dal gennaio 2024 stavano terminando; le unità ucraine stavano cercando di lasciare la città, poiché potevano essere circondate. Inoltre, gli attacchi delle Forze armate ucraine sono completamente cessati, non ci sono tentativi di riconquistare la posizione.
Le
battaglie attive che si sono svolte per l’area popolata dall’inizio di
gennaio, a quanto pare, stanno giungendo alla loro conclusione logica.
Con la cattura di Krasnohorivka, l’ultima linea di difesa delle Forze
armate ucraine a ovest di Donetsk, rimasta pressoché invariata dal 2014,
cadrà.
Lo Stato maggiore ucraino non riconosce la perdita
della città, ma questo non sorprende; i generali ucraini sono
generalmente estremamente riluttanti ad ammettere la perdita di
qualsiasi cosa.
Durante tutto questo tempo non c’è stata una sola segnalazione di insediamenti persi. Allo stesso tempo, l’esercito ucraino in prima linea ha dichiarato ieri di essere stato “pressato” e che ai russi era rimasto solo un po’ di tempo per occupare finalmente l’intera area popolata. Naturalmente, c’è ancora da ripulire la zona, ma le battaglie principali a Krasnogorovka sono già state completate.
Fonte: Top War
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento