Israele sta crollando e i leader americani si rifiutano di riconoscerlo
di Philip Weiss
L’incapacità
di Israele di risolvere la questione palestinese se non attraverso
l’apartheid e i massacri ha favorito una cultura politica fascista e
razzista nel paese. Ma questa verità deve essere nascosta agli americani
e agli occidentali.
Diverse voci di sinistra hanno recentemente dichiarato che Israele sta crollando. La società è dilaniata dalla guerra, il governo è dominato da brutali razzisti e l’unica risposta del paese alla domanda fondamentale – metà della popolazione è palestinese – è l’apartheid e i ripetuti massacri.
La cultura politica israeliana sa di fascismo. Gli ultimi massacri di civili a Gaza ottengono l’immediata approvazione dei politici centristi mentre i ministri di destra lanciano appelli per l’esecuzione dei prigionieri palestinesi . L’intera società denuncia la liberazione di un medico innocente rapito dalle forze israeliane a Gaza e lancia (come dice Gideon Levy) ” una campagna isterica di panico, di incriminazione, di odio, di disumanizzazione, di sete di vendetta .
C’è la sensazione che Israele non abbia via d’uscita. Non c’è da meravigliarsi che centinaia di migliaia di israeliani abbiano abbandonato il paese dallo scorso ottobre.
Come stanno affrontando queste realtà gli Stati Uniti? La risposta all’odio anti-palestinese negli ultimi vent’anni è stata la negazione. Anche la risposta a questo ciclo politico è la negazione totale.
L’establishment americano insiste sul fatto che Israele è una democrazia sana ed è in grado di muoversi verso una soluzione a due Stati in cui i palestinesi convivono insieme agli israeliani.
Nessun esperto della situazione crede così tanto; ma queste finzioni sostengono la nostra classe politica, come Paul Begala che ha detto la settimana scorsa alla CNN che Biden aveva mostrato una grande leadership a Gaza. Se i nostri esperti dovessero affrontare la verità – Israele è uno stato suprematista ebraico interessato solo a più terra con meno palestinesi e che uccide giovani palestinesi senza alcuna esitazione – gli Stati Uniti dovrebbero agire con il resto del mondo per isolare Israele. .
Questa è la lezione della sconfitta di Jamaal Bowman; Il deputato ha visto l’occupazione da vicino nel 2021 durante un viaggio in J Street in Israele e Palestina e, secondo l’ eccellente reportage di Calder McHugh su Politico , non poteva mentire sulla situazione di stallo e sui crimini di guerra di Israele.
“ [La soluzione dei due Stati] è quella cosa che dici per convincere tutti a lasciarti in pace… in modo che almeno tu possa soddisfare entrambe le parti, la libertà palestinese e lo Stato ebraico ”, dice [Bowman]. Ma quello che ha imparato da cinque giorni di incontri e colloqui, tra pranzi al sacco e cene fantasiose, è che non c’era alcuna volontà politica ai vertici del governo israeliano di perseguire una soluzione per due stati o di impegnarsi in qualsiasi tipo di processo di pace duraturo. – e che il desiderio degli Stati Uniti di inviare aiuti significativi a Israele senza vincoli era quindi fuorviante.
E dopo che Bowman ha definito Gaza un genocidio e ha affermato che il boicottaggio era legittimo, J Street ha ritirato il suo sostegno.
Bowman aveva sfatato la grande menzogna della politica estera americana. Che Israele è una democrazia forte e si sta muovendo verso uno stato palestinese.
Dire la verità è politicamente impossibile a causa della lobby israeliana. Il Partito Democratico è incapace di alienarsi dalle forze che hanno sganciato quasi 20 milioni di dollari sulla testa di Jamaal Bowman nel giro di poche settimane e lo hanno definito antisemita per aver detto la verità. I presidi della Columbia sospesi per aver inviato messaggi a donatori filo-israeliani.
Quindi, mentre Israele è in una fase di crisi alla quale la sua unica risposta sono i massacri infiniti e la carestia che il mondo vede e odia, la crisi americana è semplice. I nostri leader devono negare questa realtà per soddisfare la lobby.
La buona notizia è che alcuni di coloro che dicono la verità negli Stati Uniti non hanno paura di parlare apertamente. Naturalmente c’è la Squad e un segmento di ebrei comunitari che si sono rivoltati contro Israele: If NotNow e Peter Beinart .
Recentemente, Megan Stack ha pubblicato un eccellente rapporto sul New York Times sulla schiacciante “ oscurità ” in Israele. Stack ha definito ufficiale nella società israeliana la “ supremazia ebraica ”, ha ripetutamente citato rapporti sull’apartheid e ha affermato che Netanyahu ha demolito la possibilità di due stati.
L’articolo citava un editorialista mainstream che ha risposto alle foto dei palestinesi sulla spiaggia di Gaza invocando ” fiumi di sangue “.
“ Avremmo dovuto vedere molta più vendetta lì ”, ha aggiunto impenitente il signor [Yehuda] Shlezinger. “ Molti altri fiumi di sangue degli abitanti di Gaza ”.
Shlezinger non è una figura “ marginale ” , ha detto Stack. I segni di indurimento sono “ chiaramente visibili ” .
Linguaggio disumanizzante e promesse di annientamento da parte di leader militari e politici. Sondaggi che hanno rivelato un ampio sostegno alle politiche che hanno portato devastazione e carestia a Gaza. Selfie di soldati israeliani che si pavoneggiano con orgoglio nei quartieri palestinesi schiacciati dalle bombe. Repressione di ogni forma di dissenso, anche lieve, tra gli israeliani.
L’articolo mostrava che quando una società accentua l’apartheid, diventa fascista.
Ma il mainstream americano è ancora incapace di accettare questo messaggio. Stack è un valore anomalo per il New York Times . È vietato nominare l’apartheid all’interno del Partito Democratico. I canali via cavo non toccheranno questa roba.
I sionisti liberali svolgono un ruolo chiave nella negazione. Due anni fa, ho riferito che un leader di J Street U sosteneva il BDS in un articolo pubblicato su Americans for Peace Now . Il blocco liberale sionista rispose con decisione. Peace Now ha rimosso l’articolo e J Street ha rilasciato una dichiarazione in cui affermava che lo studente non appoggiava il BDS. Lo studente ha rinunciato alla propria posizione. Una linea rossa era stata superata.
Pertanto, lo strumento essenziale dei movimenti antidiscriminatori – dal boicottaggio degli autobus di Montgomery ai lavoratori agricoli fino all’apartheid sudafricano – viene schiacciato dall’organizzazione liberale. Infatti, J Street ha definito il BDS “ antisemita ” .
L’accusa di antisemitismo gioca un ruolo chiave nella smentita. Bowman è stato accusato di antisemitismo e anti-israeliano perché ha testimoniato contro l’apartheid. La Columbia University ha sospeso due onorevoli gruppi di solidarietà palestinese con la stessa accusa – di antisemitismo – probabilmente a causa delle pressioni dei donatori. La posta diretta inviata a casa di mia madre dalle principali organizzazioni ebraiche dice che c’è un aumento enorme dell’antisemitismo nel paese e cita tutti gli studenti e i gruppi anti-israeliani. Nessuna menzione delle decine di migliaia di vittime civili a Gaza .
I testimoni devono quindi essere distrutti affinché l’establishment possa persistere nella sua visione secondo cui Israele è una democrazia che persegue una soluzione a due Stati – “ l’Israele del castello dei sogni ”, secondo la dura frase di Max Blumenthal. Come questo imminente viaggio in Israele da parte di un’importante sinagoga di New York che nega che tutto sia negativo.
Viaggio in Israele di riscoperta per gli ebrei americani
Vedere
Israele così com’è rivelerebbe il fallimento del sionismo. Il suo
obiettivo principale era garantire la sicurezza degli ebrei. Ma gli
ebrei non sono al sicuro in Israele perché la società opprime un popolo
indigeno che resiste. Come mi assicurò 18 anni fa la migliore amica di
mia madre a Gerusalemme: ” Ci sarà una guerra dopo l’altra finché non ci
accetteranno “.
Il sionismo cristiano e il
dispensazionalismo si sono allineati ideologicamente con la Sinagoga di
Satana – lo stesso sistema che perseguitò la Chiesa primitiva, dal Libro
degli Atti al Libro dell’Apocalisse e anche durante i primi secoli.
Ci sono sempre giustificazioni pragmatiche per la negazione. Se non ci sarà l’illusione di una soluzione a due Stati che attiri le persone, allora il paese più potente del Medio Oriente sarà destabilizzato e ci sarà una sanguinosa, infinita corsa sulle montagne russe (come alcuni (come si disse una volta) verso la parità diritti per tutti.
La Sinagoga di Satana
Il
Satanismo implica un attacco deliberato al Logos incarnato.
Essenzialmente, essere un satanista significa essere anti-Cristo. Il
sionismo cristiano e la teologia dispensazionalista hanno trascorso più
di mezzo secolo alla ricerca di una figura particolare, ma spesso
trascurano proprio il libro a cui tengono.
Ma oggi ci troviamo chiaramente di fronte ad una realtà così selvaggia, e l’establishment americano si sta schierando con i suprematisti ebrei. E i palestinesi stanno pagando un prezzo terribile per la disonestà e l’autocompiacimento. Non dire che non lo sapevi.
Fonte: https://www.vtforeignpolicy.com/2024/07/israel-is-falling-apart-and-american-leaders-are-in-denial/
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento