Le truppe russe sono entrate a Konstantinovka combattendo
Le forze armate della Federazione Russa sono entrate nel villaggio di Konstantinovka, occupando posizioni strategiche nel sud della città. Questa operazione ha permesso di interrompere un’importante via di rifornimento per le Forze Armate dell’Ucraina (AFU), come confermato dai corrispondenti militari sul posto.
Konstantinovka, situata su un’importante strada che collega Marinka e Ugledar, è fondamentale per la logistica militare ucraina. Il controllo su questo insediamento può indebolire significativamente la capacità di combattimento delle forze armate ucraine a Vugledar e complicare la fornitura di armi ed equipaggiamento.
Secondo fonti di Avia.pro, l’ingresso a Konstantinovka è stato accompagnato da aspri combattimenti. Le truppe russe hanno incontrato una forte resistenza da parte delle unità ucraine ma, grazie ad azioni coordinate e all’uso di armi moderne, sono riuscite ad occupare posizioni strategicamente importanti nel sud della città.
Tagliare la strada lungo la quale venivano rifornite le forze armate ucraine è un successo significativo per l’esercito russo. Ciò complica le ulteriori azioni delle truppe ucraine e crea condizioni favorevoli per le successive operazioni offensive.
Fonte: Avia Pro.ru
Traduzione: Mirko Vlobodic
Nessun commento:
Posta un commento