L’ESERCITO RUSSO RESPINGE IL MASSICCIO ATTACCO UCRAINO E INTERCETTA 120 DRONI
- 22 Giugno 2024
L’esercito russo ha respinto nella notte tra il 20 e il 21 giugno un massiccio attacco ucraino, abbattendo 114 droni aerei e distruggendo sei imbarcazioni senza equipaggio nel Mar Nero, ha annunciato il ministero della Difesa russo.
In una dichiarazione, il ministero ha affermato che un “tentativo da parte del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico utilizzando imbarcazioni senza pilota e UAV [veicoli aerei senza pilota] di tipo aereo contro le infrastrutture russe” è stato sventato.
Almeno 70 droni sono stati intercettati dalle difese aeree russe sulla penisola di Crimea. Altri 43 droni sono stati abbattuti nella regione di Krasnodar, mentre un drone è stato intercettato nella regione di Volgograd, secondo il ministero, che ha anche affermato che la flotta del Mar Nero della Marina russa ha rintracciato e distrutto sei imbarcazioni senza equipaggio.
Nella città di Krasnodar è stato danneggiato un impianto di caldaie vicino al terminal degli autobus di Yuzhny. Nell’attacco è morto un lavoratore e molti altri sono rimasti feriti, ha scritto su Telegram il governatore della regione Veniamin Kondratyev.
Secondo il governatore, i droni hanno danneggiato diversi edifici amministrativi sul territorio di una raffineria di petrolio in un’altra parte della città.
Più tardi, nella mattinata del 21 giugno, il Ministero della Difesa russo ha dichiarato in due dichiarazioni separate che altri tre droni sono stati intercettati sulla regione di Bryansk e un altro sulla regione di Belgorod. Non si registrano vittime o danni nelle due regioni.
Questo è stato finora il più grande attacco di droni dell’Ucraina sul territorio russo quest’anno. Nonostante abbia causato alcune perdite a Krasnodar, l’attacco è fallito in gran parte grazie alla reazione rapida e professionale delle difese aeree e delle forze navali russe.
Negli ultimi mesi il regime di Kiev ha intensificato gli attacchi contro la Russia, danneggiando le infrastrutture e uccidendo e ferendo numerosi civili.
In risposta, l’esercito russo ha ripreso gli attacchi di gruppo contro obiettivi militari ed energetici in Ucraina. Ha inoltre intensificato le operazioni offensive nelle direzioni di Donetsk, Kharkiv e molti altri, conquistando più territorio dalle forze di Kiev.
Fonte: South Front (video)
Nessun commento:
Posta un commento