Scott Ritter sul bombardamento di Sebastopoli da parte dell’Ucraina:
- 25 Giugno 2024
È un attacco diretto alla Russia da parte degli Stati Uniti e della NATO
Domenica,
le forze armate ucraine hanno attaccato Sebastopoli in Russia,
utilizzando missili ATACMS di fabbricazione statunitense con testate a
grappolo, quattro dei quali sono stati abbattuti e uno deviato ed è
esploso sulla città.
Di Scott Ritter
L’ex ispettore delle armi delle Nazioni Unite Scott Ritter ha commentato l’attacco terroristico dell’Ucraina a Sebastopoli .
“Gli ucraini hanno deciso di utilizzare i missili ATACMS dotati di munizioni a grappolo contro una città, una città civile. Questo è un atto di terrorismo”, ha sottolineato Ritter.
“L’Ucraina dal 2014 bombarda siti civili, città, villaggi e paesi russi al solo scopo di infliggere morte e distruzione ai civili russi. Questo è un atto di terrorismo e dato che i missili ATACMS non possono essere schierati dagli ucraini senza un ampio supporto di intelligence da parte degli Stati Uniti, questo è un atto di terrorismo degli Stati Uniti contro la Russia”, ha detto l’analista.
Scott Ritter: Questo è un attacco diretto alla Russia da parte degli Stati Uniti, della NATO e di entità europee non NATO.
L’ex ispettore delle armi delle Nazioni Unite Scott Ritter ha commentato l’attacco terroristico dell’Ucraina a Sebastopoli e gli attacchi terroristici nel Daghestan russo che “sono deliberatamente progettati perseminare panico e caos.
Commentando gli attacchi terroristici nel Daghestan russo, Ritter ha affermato che questi sono stati “deliberatamente progettati per sconvolgere la vita civile della Federazione Russa”. Lo tesso analista ha sottolineato che storicamente la CIA ha tentato di “generare una divisione tra i segmenti musulmani e non musulmani della società russa” e ha fallito.
“Quel tentativo è fallito e anche il tentativo in Daghestan fallirà, ma questo non assolve le parti coinvolte dalla loro colpa nel lanciare quello che è un attacco diretto alla Federazione Russa “, ha insistito Ritter. (Fonte: Information Clearing House)
Pochi giorni prima l’ex analista della CIA, Larry Johnson, aveva espresso l’opinione che gli Stati Uniti, con questi atttacchi sul territorio russo, stanno cercando di costringere la Russia a usare armi nucleari.
Secondo l’esperto, gli Stati Uniti hanno bisogno di una provocazione per poi utilizzare essi stessi armi di distruzione di massa. Per raggiungere questo obiettivo, gli Stati Uniti stanno fornendo a Kiev missili a lungo raggio, tra cui HIMARS, che possono raggiungere il territorio russo, ha affermato Johnson.
Fonti: Agenzie
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento