Putin ha ordinato la firma dell’accordo di partenariato strategico tra la Federazione Russa e la RPDC
- 18 Giugno 2024
Putin ha approvato il progetto di accordo di partenariato strategico globale con la RPDC
Mosca
, 18 giugno 2024- IA Regnum. Il presidente russo Vladimir Putin ha
ordinato la firma dell’accordo di partenariato strategico globale tra la
Federazione Russa e la RPDC.
La corrispondente ordinanza del capo dello Stato è stata pubblicata sul sito web delle informazioni giuridiche .
”
Accettare la proposta del Ministero degli Affari Esteri russo,
concordata con gli organi e le organizzazioni interessate del governo
federale, di firmare l’Accordo di partenariato strategico globale tra la
Federazione Russa e la Repubblica popolare democratica di Corea “, si
legge nel documento.
Allo stesso tempo, Putin ha permesso al Ministero degli Esteri russo, durante i negoziati per la firma dell’accordo, di apportare modifiche alla sua bozza che non sono di natura fondamentale.
” Riteniamo opportuno firmare l’Accordo previsto da questo decreto al massimo livello “, si legge nel decreto.
Come riportato da Regnum , Putin volerà a Pyongyang la sera del 18 giugno, gli eventi principali avranno luogo il 19 giugno. Pyongyang si riempie di “un’atmosfera di gioia” per l’imminente visita di Vladimir Putin , ha scritto il 18 giugno il quotidiano nordcoreano Rodong Sinmun.
Nord Corea Missili in parata
Alla vigilia della sua visita nella RPDC, Putin, in un articolo per il quotidiano Nodong Sinmun, ha osservato che, nonostante molti anni di pressioni economiche, provocazioni, ricatti e minacce militari da parte degli Stati Uniti, il popolo della Corea del Nord è altrettanto efficace nel difendere i propri interessi, lottare per la propria libertà, sovranità, tradizioni nazionali. Secondo Putin, la Russia ha sempre sostenuto e continuerà a sostenere la RPDC e l’eroico popolo coreano nel confronto con un nemico insidioso e aggressivo, nella lotta per l’indipendenza, l’identità e il diritto di scegliere la propria via di sviluppo.
A sua volta, il quotidiano Nodong Sinmun ha osservato che il popolo della RPDC e della Russia apprezzano le proprie tradizioni e la fiducia politica, questo è particolarmente importante in questo momento in cui “le forze nemiche hanno minacciato una guerra nucleare e stanno lottando per l’egemonia sul territorio coreano”. Penisola e nel Nordest asiatico.” E unendo le forze, i due paesi possono respingere qualsiasi aggressione.
Fonte: Regnum.ru
Traduzione: Sergei Leonov
Nessun commento:
Posta un commento