Macron compra i voti … e li ruba
Due giorni fa, la notizia che Macron “promette 100 euro a ciascun francese che vota il suo partito
Adesso un fatto, segnalato da media mainstream, da codice penale:
Ignoti
“vengono a casa degli anziani” o nelle case di riposo (segnalano molte infermiere) per farsi compilare le deleghe, grazie alle quali “qualcuno” voterà al posto loro
A ciò si aggiunge questa strana ONG gestita da macronisti che fa deleghe a tutto spiano (vedi: https://liberation.fr/checknews/le-site-plan-procu-a-t-il-ete-fonde-par -close-to -macronie-20240613_OEO35MBGNBC63JSQ7QRLMWUSJY/)
Queste deleghe sono ormai “totalmente dematerializzate” contro di esse c’è stato ricorso davanti al Consiglio Costituzionale! Ben oltre 2 milioni di deleghe, un record: questo farà la differenza.
Il punto è che, nell’indire elezioni all’Assemblea, Le Kul era convinto che comunque, il suo partito avrebbe preso il 20 per cento, e avrebbe fatto da arbitro fra RN e Frronte Popolare. dai sondaggi pare che sia sotto l’8. Macron ha sottovalutato completamente la revulsione generale che ha suscitato il suo governo e più ancora, la sua persona.
“E’ “l’ordine basata su regole” che viene scoperto a violare le regole; è la “democrazia” che distingue l’Occidente dalle “autocrazie” come la Russia. Il ricordo a questi sistemi (Macron non conosceva il metodo Achille Lauro, l’armatore napoletano che regalava un paio di scarpe, una prima ed una dopo il voto: sarebbe stato più efficace) è segno di un profondo disfacimento del Sistema, analogo a quello che vediamo negli USA, dove il Deep State voleva eliminare Biden, ma il decrepito o invece non rinuncia, vuole continuare la campagna… e i milioni per la corsa elettorale ( costosissima in USA) li ha raccolti lui, non li cede certo
Quanto ai metodi “democratici” usati dai caporioni UE per auto-confermarsi anche questi un segno di crisi: non fingono più di dare lezioni di morale, arraffano il potere perché non sonno più certi che durerà.
Qui una scoperta dell’ottimo blogger:
ps://twitter.com/ChanceGardiner/status/1806716507478434028
Nessun commento:
Posta un commento