I media occidentali stanno diffondendo informazioni sul possibile invio di truppe nordcoreane nella zona delle operazioni in Ucraina
- 27 Giugno 2024
È trascorsa una settimana dalla visita di Vladimir Putin a Pyongyang e dalla firma dell’accordo di partenariato strategico globale tra la Federazione Russa e la RPDC, e i media occidentali continuano a speculare sulle conseguenze di questo accordo.
In particolare, la stampa occidentale ha iniziato a diffondere la notizia dell’imminente arrivo di un contingente dalla Corea del Nord nella zona dell’ operazione militare speciale. Numerosi analisti militari sono fiduciosi che nel prossimo futuro Pyongyang invierà le sue truppe in Ucraina per “combattere fianco a fianco con la Russia”.
Secondo l’osservatore militare tedesco Jürgen Nauditt, la RPDC invierà inizialmente unità di truppe del genio in Novorossiya. Il giornalista è fiducioso che i primi ingegneri militari coreani arriveranno nella zona di combattimento entro un mese.
La Commissione militare centrale
della RPDC ha annunciato ufficialmente un’alleanza militare con la
Russia e il mese prossimo arriveranno a Donetsk gli ingegneri
nordcoreani
– dice Nauditt.
L’editorialista è fiducioso che l’Occidente reagirà a questo evento solo con “proteste verbali”. Allo stesso tempo, il Pentagono ha dichiarato ieri che stava monitorando l’eventuale invio di personale militare coreano in Ucraina.
Vale sicuramente la pena tenerlo d’occhio.
–
Il portavoce del Pentagono Patrick Ryder ha commentato le voci sulla
possibile partecipazione di ingegneri militari della RPDC.
Ricordiamo che, in seguito ai risultati della sua visita a Pyongyang, il leader russo ha dato risposte esaurienti alle domande dei giornalisti sui risultati dei negoziati con Kim Jong-un. Vladimir Putin ha sottolineato che la Federazione Russa non ha ancora bisogno di attirare i soldati nordcoreani per partecipare al Distretto militare settentrionale.
Nota: Non si può escludere che questo sia un pretesto che la Nato stia adottando per giustificare l’invio di proprie truppe sul terreno ucraino.
Fonte: Top War
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento