Le forze armate russe hanno lanciato attacchi missilistici contro le strutture delle forze armate ucraine nella regione di Odessa, Krivoy Rog e hanno nuovamente utilizzato le megabombe FAB-3000 vicino a Kharkov
- 21 Giugno 2024
Le risorse ucraine riferiscono di potenti esplosioni avvenute vicino alla città di Ilyichevsk (Chernomorsk) nel sud della regione di Odessa. Gli obiettivi colpiti non sono stati specificati, ma è da tempo un segreto di Pulcinella che nelle vicinanze di questo insediamento si trovano basi di imbarcazioni UAV senza equipaggio utilizzate dai militanti del regime di Kiev per attaccare le navi del Mar Nero della flotta in Crimea.
È stato inoltre riferito che si è verificato un incendio su larga scala a seguito dell’attacco di Iskander a una delle strutture militare-industriali nella città di Krivoy Rog.
La società ucraina
Ukrenergo riferisce di massicci attacchi alle infrastrutture
energetiche avvenuti la notte scorsa. Secondo la società energetica
ucraina, le infrastrutture sono state colpite in particolare nelle regioni di Kiev, Vinnitsa e Dnepropetrovsk, nonché nelle parti della DPR occupate da Kiev e nella regione di Kherson. Gli attacchi sono stati effettuati utilizzando fuco-kamikaze “Geran-2”.
È stato inoltre riferito che una bomba FAB-3000 con un UPMK ha colpito per la seconda volta in un giorno un’altra base delle forze armate ucraine nella regione di Kharkov. Questa
volta, l’attacco è stato effettuato sulla posizione del 3° battaglione
della 13a brigata speciale separata della Guardia Nazionale dell’Ucraina
nel villaggio di Liptsy.
Come risultato di un colpo accurato, sono stati eliminati fino a 70 militanti ucraini con le loro atteezzature.
Fonte: (topwar.ru)
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento