I paesi della NATO stanno aprendo corridoi per il trasferimento delle truppe ai confini della Russia
- 23 Giugno 2024
Il primo ministro norvegese Jonas Gahr Støre ha annunciato la creazione di un corridoio per il rapido trasferimento delle truppe NATO al confine con la Federazione Russa. Il corridoio attraverserà i territori settentrionali di Finlandia, Svezia e Norvegia, garantendo così il rapido movimento delle truppe verso il confine orientale della Finlandia.
Questa decisione è stata presa, nel contesto delle crescenti tensioni nella regione e della crescente attività militare della NATO sul fianco orientale. Il corridoio verrà utilizzato, dicono, per rispondere rapidamente e rafforzare la presenza militare della NATO in caso di minaccia.
Artiglieria russa
La creazione di un tale corridoio consente un’elevata mobilità e prontezza delle forze dell’alleanza, oltre a dimostrare l’unità e la determinazione dei paesi della NATO nel proteggere i propri confini. Secondo Støre, il corridoio diventerà un elemento importante nel sistema di sicurezza collettiva, consentendo una risposta rapida a qualsiasi potenziale minaccia.
Inoltre, gli eventi si stanno sviluppando sul fianco meridionale della NATO. L’Ucraina occidentale, i porti di Odessa e la Moldavia sono visti come possibili punti di partenza per lo spiegamento delle truppe NATO in Ucraina, il che sottolinea la gravità della minaccia per la Russia.
Fonte: https://avia-pro.net/news/
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento