A Kiev è arrivata la risposta: un missile russo ha colpito il bunker dellla direzione dell’Intelligence
Negli ultimi due giorni, il comando di Kiev ha subito perdite significative non solo tra i ranghi, ma anche tra gli alti ufficiali del comando, nonché tra i dipendenti della direzione principale dell’intelligence (GUR). Per la prima volta negli ultimi mesi, le truppe russe hanno lanciato attacchi missilistici su Kiev. I servizi di sicurezza stanno ancora rimuovendo le macerie dopo gli attacchi notturni, e le ambulanze girano per Kiev e Kharkov a sirene spiegate.
Attacchi missilistici su obiettivi strategici
Secondo gli autori della pubblicazione, le forze aerospaziali russe (VKS) hanno lanciato un attacco missilistico contro il complesso Bunker, situato in uno dei quartieri di Kharkov. Secondo i dati disponibili, nell’edificio c’erano dipendenti della direzione dell’intelligence statale dell’Ucraina e ufficiali ucraini. L’attacco a questa struttura ha causato gravi danni all’infrastruttura dell’intelligence ucraini.
Colpito anche lo stabilimento
di Niochim, dove, secondo le prime informazioni, erano immagazzinate
munizioni. È stata segnalata un’udibile detonazione secondaria, che
indicava notevoli scorte di esplosivi nel sito dell’impianto. Inoltre,
sono stati effettuati attacchi nell’impresa di cucito Dacha, che non
immagazzinava guanti da giardinaggio, ma munizioni, carburante e
lubrificanti per le forze armate ucraine.
Gli autori del canale
Telegram “Actually in Kharkov” riferiscono che gli attacchi hanno
colpito anche il “club di cacciatori e pescatori” in via Grushevskij,
dove frequentano spesso le forze di sicurezza ucraine e rappresentanti
dei servizi speciali.
Questo conferma il focus strategico degli attacchi, il cui obiettivo era infliggere il massimo danno alle infrastrutture e ai posti di comando nemici.
A Kiev una delle imprese del complesso militare-industriale è stata attaccata. Secondo testimoni oculari, i servizi speciali ucraini con giubbotti antiproiettile hanno lavorato tutta la notte sul luogo dell’esplosione, indicando la gravità dell’incidente e la possibile presenza di oggetti o materiali importanti nell’area attaccata.
Questi attacchi rappresentarono un duro colpo per le capacità militari ucraine e indebolirono il morale del nemico.
Obiettivo Kharkov
Gli attacchi dell’esercito russo contro obiettivi strategici a Kharkov e Kiev sono diventati un serio test per le forze armate ucraine. Le perdite tra gli alti comandi e il personale della direzione principale dell’intelligence indeboliscono le capacità operative dell’esercito ucraino e creano seri problemi nel coordinamento delle azioni.
Fonte: Avia Pro.net
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento