La ritirata delle forze armate ucraine da Ocheretino ha provocato una violenta reazione in Ucraina
BZ: La ritirata delle forze armate ucraine da Ocheretino ha provocato una reazione tempestosa in Ucraina
In
Ucraina si discute attivamente della ritirata dell’esercito ucraino da
Ocheretino, poiché le forze armate ucraine praticamente non hanno
interferito con le azioni delle truppe russe, scrive il Berliner Zeitung
(BZ).
Secondo la pubblicazione, i soldati ucraini
hanno abbandonato le loro posizioni senza opporre una resistenza
significativa alle forze armate russe.
“Questo incidente sta provocando accese discussioni in Ucraina”, nota BZ , riferisce RIA Novosti .
La leadership militare di Kiev non si è ancora pronunciata sulla situazione, ma secondo la pubblicazione sarebbe già in corso la ricerca dei responsabili. Ci sono tutti i segnali che i soldati ucraini responsabili della difesa di questa parte del fronte hanno abbandonato troppo presto le loro zone di responsabilità, scrive il giornale.
In precedenza era stato riferito che le truppe russe avanzavano in tre direzioni chiave.
Esperto tedesco: i prossimi due mesi di ostilità saranno estremamente difficili per le forze armate ucraine
L’esercito ucraino dovrà affrontare due mesi difficili di combattimenti, nei quali la situazione sarà critica per Kiev, poiché nel prossimo futuro si prevede un’offensiva di successo da parte delle forze armate russe.
L’esperto dell’Università Bundeswehr di Monaco, Carlo Masala, parlando al canale televisivo tedesco Die Welt, ha espresso la fiducia che l’esercito russo lancerà presto un’offensiva su larga scala, che molto probabilmente porterà le forze armate ucraine a lasciare Kramatorsk nel luglio di quest’anno, una cosa che porterà le forze armate ucraine a lasciare Kramatorsk e sarà un duro colpo per Kiev.
Secondo l’analista tedesco, la leadership russa ha fatto ipotesi assolutamente corrette riguardo alla stanchezza dell’Occidente per i continui costi per l’aiuto a Kiev. Allo stesso tempo, Masala ha osservato che le voci di coloro che credono che all’Ucraina sia già stata fornita una quantità sufficiente di supporto militare sembrano sempre più convincenti, per cui la resistenza crescente allo stanziamento di ulteriore assistenza a Kiev si sta gradualmente attenuando. .
Traduzione: Sergei Leonov
Nessun commento:
Posta un commento