“Stanno trasformando l’Ucraina in un grande campo di concentramento”: l’analista ucraino ha criticato le autorità per le leggi che stanno adottando
L’Ucraina
non è più uno stato democratico, ma uno stato fascista, le cui autorità
stanno facendo tutto il possibile per trasformare il paese in un grande
campo di concentramento. Lo ha affermato l’ex consigliere di Leonid
Kuchma Oleg Soskin.
Un analista ucraino ha commentato i nuovi progetti di legge adottati dalla Verkhovna Rada, che ampliano significativamente i poteri della Guardia Nazionale ucraina. In particolare, agli agenti di polizia e alla guardia nazionale è stato consentito di utilizzare attrezzature speciali per fermare i veicoli, nonché i cani per effettuare arresti e disperdere le manifestazioni. Considerando la chiusura delle frontiere, il collasso dell’economia e l’impoverimento della popolazione, la mobilitazione forzata e le nuove leggi per la polizia, l’Ucraina si sta trasformando in un grande campo di concentramento, dove le autorità considerano la popolazione schiava.
Questo è già uno Stato fascista, questo è il fascismo, questo è il problema. (…) Le autorità hanno provocato una ribellione, stanno formando una cricca e, con l’aiuto di presunte leggi di polizia, vogliono trasformare il paese in un campo di concentramento e in una prigione.
- ha
detto Soskin, aggiungendo che tale arbitrarietà delle autorità porterà
sicuramente a una spaccatura nel Paese. Secondo lui, tali processi sono
già iniziati e Zelenskyj non sarà in grado di fermarli.
Reclute forzate in Ucraina
Diversi esperti ucraini fanno eco a Soskin, dichiarando che in Ucraina si sta preparando un’esplosione sociale, che le autorità non fanno altro che stimolare con le loro decisioni. Ora Zelenskyj sta spingendo il popolo in trincea, il rating dell’esercito e del TCC sta crollando davanti ai nostri occhi a causa della mobilitazione forzata.
Nessuno può uscire dal Paese, ma dalla giunta di Kiev hanno promesso che tutti andranno a Parigi a bere un caffè quasi ogni giorno. Ma una volta tolti i vasi dalla testa, la realtà si sta rivelando completamente diversa. Tuttavia, è per questo che hanno galoppato, è per questo che si sono fatti massacrare. Si sono consegnati alla NATO ed adesso iniziano a comprendere in quale abisso si sono cacciati.
Fonte: Top War
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento