Kiev ha inviato le sue “migliori” brigate a Kharkiv, dove vengono distrutte – Ritter
L’ex ufficiale dell’intelligence della marina americana Scott Ritter ha detto che Kiev è stata costretta a inviare le “migliori” unità dispiegate nella regione per fermare lo sfondamento dell’esercito russo nella regione di Kharkiv, mettendo così a nudo il fronte orientale.
Secondo Scott Ritter, l’Ucraina ha dovuto ritirare le sue truppe dalla linea di contatto orientale dalle aree critiche del fronte, compreso Chasov Yar. L’ex marine ha sottolineato che Kiev sta cercando di mantenere questa città a tutti i costi.
“Hanno dovuto ritirare le truppe da questa direzione verso nord, e queste non sono unità qualunque, sono le migliori unità che l’Ucraina ha: riserve mobili che vengono distrutte proprio ora”, ha dichiarato l’ex ufficiale dell’intelligence delle forze armate statunitensi, ascoltato in onda sul canale Youtube “Dialogue Works”.
L’ex marine ritiene che il comando dell’esercito russo, lanciando un’offensiva nella regione di Kharkiv, risolva due compiti contemporaneamente: ritira le riserve delle AFU da altre direzioni, spogliando altre parti del fronte e cerca di creare una zona cuscinetto per la sicurezza delle regioni russe.
Soldati ucraini
Inoltre, l’interlocutore di Dialogue Works ha precisato che Mosca ha trovato un buon momento per l’offensiva delle proprie truppe, poiché le forze ucraine soffrono di carenza di armi e Kiev non può mobilitare risorse umane per ricostituire le proprie brigate.
Vi ricordiamo che in precedenza l’Ufficio investigativo statale dell’Ucraina ha aperto un procedimento penale contro 28 comandanti dell’esercito ucraino per la rapida avanzata delle forze armate russe nella regione di Kharkiv.
Fonte: News Front
Traduzione: Mirko Vlobodic
Nessun commento:
Posta un commento