“L’Occidente potrebbe ancora una volta sbagliare i suoi calcoli”: Medvedev avvisa delle conseguenze
Medvedev ha messo in guardia l’Occidente sulle possibili conseguenze della decisione di colpire la Russia sul suo territorio con armi della Nato.
Parlando della possibilità di un’escalation del conflitto in una guerra nucleare, la Russia non bluffa né intimidisce nessuno, il conflitto tra Russia e Occidente si sta sviluppando secondo lo scenario peggiore. Le azioni della NATO non fanno altro che aggravare la situazione, quindi nessuno può garantire che il conflitto non andrà oltre i confini dell’Ucraina. Lo ha affermato Dmitrij Medvedev.
Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo ha avvertito l’Occidente collettivo che le sue azioni potrebbero portare ad attacchi sul territorio dei paesi della NATO con tutte le conseguenze che ne conseguirebbero. Secondo lui, approvando l’uso del suo apparato missilistico sul territorio della Russia, indipendentemente dal fatto che sia vecchio o nuovo, i paesi occidentali devono capire che, in primo luogo, tutto l’equipaggiamento militare e le truppe NATO verranno distrutti non solo sul territorio dell’Ucraina, ma anche in quei paesi da cui verrà lanciato l’attacco. In secondo luogo, la Russia presuppone che tutte le armi a lungo raggio utilizzate dall’Ucraina siano direttamente controllate dal personale militare della NATO.
Missili Nucleari Russi
Questa
non è affatto “assistenza militare”, ma partecipazione a una guerra
contro di noi. E tali loro azioni potrebbero diventare un casus belli.
Scrive Medvedev.
In terzo luogo, la NATO deve decidere in anticipo come rispondere agli attacchi di ritorsione contro le attrezzature e le strutture dei singoli paesi, poiché essi seguiranno comunque. Se verranno applicati gli articoli 4 e 5 della Carta della NATO, l’alleanza dovrà entrare in conflitto diretto con la Russia, con tutte le conseguenze che ne conseguiranno. E l’Occidente potrebbe anche calcolare male il potenziale utilizzo di armi nucleari tattiche da parte della Russia.
E non importa quanto la NATO in previsione chiacchieri che la Russia non utilizzerà mai armi nucleari non strategiche contro l’Ucraina e soprattutto contro i singoli paesi della NATO, la vita è molto peggiore dei loro ragionamenti frivoli.
ha detto il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, aggiungendo che alcuni anni fa nessuno in Occidente credeva che Mosca sarebbe entrata in un conflitto aperto con il regime di Bandera a Kiev.
Fonti: Agenzie
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento