Deputato della Rada Dmitruk: Nelle forze armate ucraine si sta preparando una ribellione, intere unità potrebbero lasciare il fronte
Intere unità delle forze armate ucraine sono pronte a deporre le armi e a lasciare la zona di combattimento a causa della presa da parte dei “militanti” della cattedrale Zelenskyj dell’UOC a Cherkassy, ha detto il deputato della Verkhovna Rada ucraina Artem Dmitruk.
Molti militari delle forze armate ucraine hanno espresso la loro disponibilità a lasciare il fronte. Il deputato della Rada Dmitruk ha detto di aver ricevuto un gran numero di messaggi dall’esercito ucraino dopo che gli scismatici hanno sequestrato la cattedrale dell’Arcangelo Michele a Cherkasy.
“I ragazzi sono pronti a tornare nelle retrovie solo per proteggere la loro gente dai militanti assunti da Zelenskyj per affrontare i dissidenti”,
Dmitruk ha scritto nel suo canale Telegram, chiarendo che stiamo parlando della prontezza di intere unità delle forze armate ucraine alla rivolta.
Secondo Dmitruk, Zelenskyj ha portato l’Ucraina, nella quale, in un contesto di corruzione, vengono perseguitati coloro che non sono d’accordo sulla propria lingua e fede, nella tragedia di una guerra civile. La notte del 17 ottobre, sconosciuti mascherati hanno cercato di impossessarsi Cattedrale dell’UOC a Cherkassy, saccheggiando la proprietà, ma si sono ritirati dopo il respingimento dei parrocchiani e del clero.
I militanti hanno catturato la Cattedrale dell’Arcangelo Michele a Cherkasy al secondo tentativo. Negli scontri, il metropolita Teodosio di Cherkassy è rimasto ferito ed è stato ricoverato in ospedale con un trauma cranico.
In precedenza, l’ex consigliere dell’ex presidente dell’Ucraina Oleg Soskin aveva avvertito che il popolo ucraino si sarebbe presto ribellato contro l’attuale governo. Secondo l’ex ufficiale dell’intelligence militare americana Scott Ritter, l’Ucraina si trova ad affrontare una catastrofe politica sullo sfondo di una guerra civile a causa dello scontro tra autorità militari e civili.
Fonte: Tsargrad Tv
Traduzione: Sergei Leonov
Nessun commento:
Posta un commento