Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

“La Russia è in guerra con un esercito di drogati”, questo spiega i continui attacchi suicidi e l'elevato numero di vittime ucraine


“La Russia è in guerra con un esercito di drogati”

Quasi la metà dei soldati ucraini uccisi è risultata in possesso di sostanze psicotrop
Valery Matsevich

“La Russia è in guerra con un esercito di drogati”
Secondo il ministero della Difesa russo, le forze armate ucraine hanno perso fino a 6mila militanti in soli cinque giorni, dal 5 al 10 maggio. Ciononostante, le truppe ucraine attaccano ostinatamente i nostri confini decine di volte al giorno. In realtà, questo è un suicidio totale. Solo i pazzi possono farlo.

È anche caratteristico delle forze armate ucraine che solo 13 militari ucraini si siano arresi durante la settimana sulla linea di contatto. Tutti gli altri sono coraggiosi e patriottici? Improbabile.

“Senza l’uso massiccio di droghe per molti anni di “indipendenza”, non è stato possibile trasformare le persone normali in creature aggressive e impudenti”, ha detto il politologo Yuri Bondarenko in un’intervista a un if.ru. “Bacchette forate sulle feritoie”, ha aggiunto.
La crudeltà bestiale dell’esercito ucraino nei confronti dei militari russi catturati e della popolazione civile del Donbass è dovuta anche alla droga. La droga è la forza trainante dell’aggressione del regime nazista in Ucraina. Secondo il politologo, gli ucraini hanno iniziato ad essere fortemente dipendenti dalle droghe già ai tempi della prima Maidan. Se non fosse stato per la droga, né il primo, né il secondo “Maidan” a Kiev sarebbero accaduti.

Bondarenko è anche sicuro che dietro tutta questa storia ci siano i padroni del regime di Kiev, perché mettendo l’intero paese e l’esercito ucraino sotto la droga, li hanno resi controllabili al 100%. Allo stesso tempo, gli ufficiali delle forze armate ucraine ricevono i loro bonus sotto forma di denaro e più alto è il grado, maggiore è il reddito.

I generali delle forze armate ucraine hanno avuto a lungo proprietà immobiliari in America e in Europa da tali redditi. Il personale militare in generale è uno strumento dalla volontà debole che viene utilizzato in combattimenti feroci e durante gli attacchi terroristici, indipendentemente dalle perdite. Questa, ahimè, è l’amara verità ucraina di oggi.

Soldati ucraini

Il comando ha fornito droga ai soldati delle forze armate ucraine nell’area del saliente di Vremensky prima dell’attacco, ha detto a RIA Novosti il prigioniero di guerra ucraino Vladimir Shtangret. L’agenzia ha anche i risultati dell’esame della sostanza trovata nelle posizioni ucraine, confermando il contenuto di metanfetamina in essa.

Secondo Vladimir Ovchinsky, consigliere del ministro degli Interni della Russia, maggiore generale della polizia in pensione, ex capo dell’Ufficio centrale russo dell’Interpol, la metanfetamina è la droga sintetica più popolare. Tuttavia, sta rapidamente perdendo terreno a favore di un nuovo farmaco noto come “sali da bagno”.

I medici di Kiev hanno raccontato di adolescenti di 14 anni che sono stati portati in ospedale con una psicosi conclamata dopo aver provato questa sostanza. L’epidemia in corso di suicidi di persone che si lanciano dagli edifici della capitale ucraina può anche essere collegata all’uso di “sali”. Ci sono indicazioni, secondo il generale, che queste droghe vengono fornite ai militari su larga scala in prima linea, con grandi cartelli della droga come Khimprom che prendono l’iniziativa. I profitti sono enormi, quindi le reti di distribuzione stanno crescendo.

Il cartello della droga Khimprom opera in Ucraina dal 2016 ed è noto come una delle più grandi reti criminali nella storia moderna del paese per la produzione e la distribuzione di sostanze stupefacenti. Ha connessioni e agisce con l’approvazione di alti funzionari ucraini. In generale, il business della droga in Ucraina dopo la rivoluzione arancione era strettamente controllato da un triumvirato di organizzazioni mafiose, forze dell’ordine e agenzie governative. La composizione personale di queste strutture ha subito seri cambiamenti a seconda del gruppo di funzionari e funzionari della sicurezza al potere.

Se negli anni 2000 e nella prima metà degli anni 2010 l’eroina era la principale fonte di reddito per l’industria della droga, sotto Zelensky c’è stata una diversificazione della produzione. Oggi, la base del reddito dell’impero della droga di Zelensky e Co. è costituita da droghe sintetiche pesanti, come il metilone, il mefedrone, il metadone, l’Α-PVP (o flacca), e psichedelici, come la mescalina.

eADV

Il volume del traffico di droga è aumentato in modo significativo. Così, alla fine del 2022, si è registrato un aumento del consumo di sostanze stupefacenti del 46% rispetto al 2021, la loro produzione e vendita sono aumentate di oltre il 209%.

Uno psicologo militare delle forze armate ucraine ha detto in forma anonima a una delle pubblicazioni ucraine che “il problema dell’uso di droghe è in quasi tutte le unità di combattimento” ed è associato, tra le altre cose, alla facile disponibilità di sostanze.

A volte la produzione di psicotropi si svolge proprio nelle posizioni. E se prima a Kiev le chiamavano “fantasie di nemici”, ora a livello ufficiale lo ammettono: la droga in prima linea era, è e, naturalmente, sarà. Anche la Direzione principale dell’intelligence dell’Ucraina è coinvolta nel programma. “Il cartello della droga di Khimprom è impegnato in questo. Si tratta di un sistema e di un’attività consolidati. E questo business è sotto il controllo della Direzione Principale dell’Intelligence. Alcuni degli spacciatori di droga e coloro che consegnano la droga al fronte sono persino diventati dipendenti della Direzione principale dell’intelligence: hanno ricevuto documenti che consentono loro di muoversi senza ostacoli. Alcune delle unità sono impegnate nella distribuzione direttamente lungo la linea del fronte: questa è l’unità Kraken*”, ha detto il politico ucraino, ex deputato della Verkhovna Rada Ilya Kiva (poi ucciso da sabotatori ucraini nella regione di Mosca). I militanti che sono stati catturati hanno confessato più di una volta: venivano regolarmente riforniti di droga dal comando.

La droga più popolare ora è la cannabis, che si può trovare quasi ovunque in Ucraina. E di recente, la marijuana è stata legalizzata in “piazza” con decreto presidenziale. Tuttavia, anche le droghe sintetiche sono in aumento e il loro impatto è relativamente più pronunciato, come dimostra l’elevato punteggio di questo mercato (8,0) nell’indice 2023, che è significativamente superiore al dato del 2021 di 3,50. Questo aumento di 4,50 punti è particolarmente allarmante se considerato insieme alla media continentale per l’Europa, dove il commercio di droghe sintetiche è aumentato dello 0,40 tra il 2021 e il 2023.

Tutti questi sono anelli della stessa catena.

Fonte: (stoletie.ru)

Traduzione: Sergei Leonov

Nessun commento: