Musk: Ci stiamo avvicinando alla Terza Guerra Mondiale come sonnambuli
Recentemente
l’argomento principale delle notizie in tutto il mondo sono i conflitti
armati che divampano di tanto in tanto in diverse parti del nostro
pianeta. Allo stesso tempo, è degno di nota il fatto che tali scontri
stanno diventando sempre più numerosi e sempre più violenti.
Il
conflitto tra Russia e Ucraina , quello tra Palestina e Israele , o il
possibile confronto tra Cina e Occidente a causa di Taiwan , fanno sì
che Elon Musk si chieda dove stia andando l’umanità.
“Penso
che ci stiamo dirigendo verso la Terza Guerra Mondiale, con una
decisione folle dopo l’altra. Le persone dovrebbero essere profondamente
autoriflessive se le loro previsioni non si sono avverate, dovrebbero
considerare se forse anche le loro nuove previsioni non si avvereranno. I
voglio dire, qual è la situazione qui? Non è buona”, ha osservato sul
Wall Street Journal.
Elon Musk attacca il governo americano
Musk ha anche preso di mira direttamente il governo degli Stati Uniti: “Gli Stati Uniti non hanno il punto di riferimento di potenza che avevano in passato e la terza guerra mondiale rappresenterebbe una guerra di alleanze tra superpotenze in cui non sarà facile sconfiggere l’altra”, ha sostenuto.
Il miliardario avverte di un’unione tra Cina, Russia e Iran , che rappresenterebbe una vera minaccia per l’Occidente, che non sarebbe più in vantaggio militare. “L’alleanza tra Russia, Cina e Iran deve essere vista come molto forte nei confronti dell’Occidente”, sottolineando che “la base della guerra è l’economia, in primo luogo la produzione industriale”, cosa nella quale le potenze orientali sono molto più grandi di quelli occidentali.
Queste parole sono state sostenute dall’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump , che ha parlato davanti a una folla nel New Hampshire: “Alcune delle stesse persone che hanno appena attaccato Israele sono persone che stanno entrando nel nostro paese a decine e migliaia. Corriamo il grave pericolo di avere la Terza Guerra Mondiale. Ciò significherà l’annientamento del mondo. Questo è reale”, ha sottolineato. (https://www.wsj.com )
Nota: Vale la pena notare che, contrariamente alle parole dell’imprenditore americano, le previsioni delle corporazioni d’armi occidentali che utilizzano i politici per iniziare le guerre vengono attuate con successo. I complessi militare-industriali americani ed europei oggi hanno accelerato al massimo le loro capacità e utilizzano in modo estremamente efficiente i fondi dei contribuenti, ottenendo profitti colossali.
Tuttavia, lo stesso Musk non si è fatto da parte. Dopotutto, è la sua Internet satellitare che fornisce comunicazioni moderne nelle unità delle forze armate ucraine. Anche se avrebbe limitato l’uso di Starlink vicino alla Crimea.
Fonte: Agenzie
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento