Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Israele ha attaccato gli aeroporti di Damasco e Aleppo in Siria per l'ennesima volta, per reazione la Russia concederà le sue basi in Siria all'Iran


La Russia dà uno schiaffo a Israele concedendo all’Iran l’accesso alla base aerea di Khmeimim a Latakia, in Siria

di Hal Turner

Dopo che ieri sera Israele ha attaccato gli aeroporti di Damasco e Aleppo in Siria per la terza volta in una settimana, entrambi gli aeroporti sono fuori servizio. La Russia ha quindi deciso di autorizzare l’uso della sua base aerea di Khmeimin a Latakia al posto degli aeroporti di Damasco e Aleppo, anche per i voli cargo militari iraniani!

Sono state le accuse di Israele secondo cui l’Iran stava trasportando armi in Siria, che sarebbero state utilizzate (in seguito) per attaccare Israele, a giustificare in qualche modo l’attacco agli aeroporti di Damasco e da Aleppo da parte di Israele. Ora cosa farà Israele? Oserà tentare di attaccare una base aerea russa?
La base aerea ha estese difese aeree. Infatti, un generale della NATO ha affermato nel 2015 che la base ha una tale capacità di difesa: ” Stiamo assistendo alla formazione di uno spazio aereo A2/AD (anti-access/area denial) nel Mediterraneo orientale” .

Qualcuno vuole pensare all’aspetto biblico di cosa accadrebbe se Israele attaccasse la base aerea russa in Siria?

 Come tutti sanno, Israele ha lanciato quello che molti chiamano uno “ spostamento forzato ” degli arabi che vivono nella Striscia di Gaza. I bombardamenti quasi incessanti degli aerei da guerra israeliani hanno già ucciso 4.000 palestinesi e distrutto più di 10.500 case, mentre l’aeronautica israeliana sgancia bombe al fosforo bianco sui condomini per demolirli fino alle fondamenta.

La Striscia di Gaza è sotto assedio anche da parte di Israele, che da quasi due settimane vieta l’ingresso ai camion, anche quelli che trasportano cibo e acqua.

Proprio ieri Israele ha consentito l’ingresso di venti semirimorchi, ma NESSUNO con il carburante, di cui i generatori di corrente degli ospedali hanno un disperato bisogno, poiché la Gaza Power Company è a corto di carburante e non può più produrre elettricità.

Venti semirimorchi hanno portato quello che potevano, ma per sfamare una popolazione di 2,3 milioni di persone servono almeno 100 semirimorchi al giorno.

La carestia è quindi un problema anche per gli abitanti di Gaza.

La Russia ha convocato un totale di TRE riunioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite sulla situazione a Gaza. In uno di questi incontri, il Brasile ha presentato un progetto di risoluzione per un cessate il fuoco immediato; ma gli Stati Uniti hanno posto il veto a questa risoluzione!

Quella spazzatura umana che è l’ambasciatore degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite ha, ogni volta, posto il veto ad una risoluzione a favore di un cessate il fuoco in una situazione in cui i civili vengono massacrati su larga scala da aerei da combattimento ebrei?

 Quindi, ora che i russi non sembrano nemmeno in grado di assumere un comportamento umano al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, hanno appena alzato la posta verso l’Armageddon contro gli Stati Uniti e Israele. La Russia sta aprendo la base aerea di Khmeimim, che verrà utilizzata al posto degli aeroporti di Damasco e Aleppo, il che significa anche per gli aerei cargo militari iraniani.

Se Israele colpisce questa base, la Russia colpirà Israele per legittima difesa.

Era per trascinare con sé la Russia fin dall’inizio?
Oh… aspetta… forse questo era il piano d’azione fin dall’inizio?

Gli Stati Uniti hanno tentato di lanciare una guerra diretta con la Russia in Ucraina, ma hanno fallito.

 – Gli Stati Uniti hanno fornito i carri armati Abrams, gli HIMARS a lungo raggio MK-140. Milioni di cartucce. Centinaia di migliaia di proiettili di artiglieria.

– Persino il senatore statunitense Lindsay Graham ha affermato in televisione che questa è stata la migliore somma di denaro spesa dagli americani per uccidere i russi.

La Russia non ha abboccato.
Quindi ora gli Stati Uniti sembrano pronti a usare Israele per colpire la base aerea russa, il che logicamente ci trascinerebbe DIRETTAMENTE nella Terza Guerra Mondiale.

Forse questa è la VERA ragione per cui gli Stati Uniti hanno schierato due gruppi d’attacco di portaerei nel Mediterraneo orientale, al largo delle coste della Siria? Perché forse la Russia è sempre stata il loro obiettivo e la base russa a Latakia in Siria si trova proprio sul Mar Mediterraneo, esposta a tutta la potenza di fuoco americana.

Ora sappiamo anche perché il presidente russo Vladimir Putin ha gentilmente ricordato a tutti la settimana scorsa che i suoi jet MiG-31, che pattugliano lo spazio aereo neutrale sul Mar Nero, sono armati con missili ipersonici Kinjal. Questi missili, ha detto, hanno una portata nota di 1.000 km e viaggiano a Mach 9.

Mig 31 russi con missili ipersonici Kinjal

Ciò che non ha detto, ma che tutti hanno capito, è che questi aerei da combattimento russi, nel Mar Nero, possono lanciare questi missili Kinjal e colpire le portaerei americane fino al Mar Mediterraneo.

Sebbene il Kinjal possa essere armato con un esplosivo convenzionale ad alto potenziale, può anche essere armato con un’arma nucleare tattica tra 5 e 50 KT.

Questi missili possono affondare sia le portaerei che i loro gruppi d’attacco. I missili, se lanciati dal Mar Nero, impiegherebbero solo 6 minuti per raggiungere il Mar Mediterraneo.

Forse è per questo che l’equipaggio della USS Gerald R. Ford ha ricevuto una cena a base di bistecca e aragosta ieri sera? ( Storia qui )

Mi chiedevo ad alta voce se l’equipaggio stesse effettivamente ricevendo una sorta di “ultimo pasto”, perché i capi sapevano che sarebbero stati tutti uccisi.


Ora forse vediamo PERCHÉ quei marinai e marines hanno mangiato bistecche e aragoste ieri sera. I capi sembrano sapere che intendevano usare Israele per colpire la base aerea di Latakia, cosa che provocherebbe una risposta militare russa, che annienterebbe sia le portaerei che i loro gruppi d’attacco. Sembra tutto già previsto!

Sembra che il Pentagono abbia inviato sia le portaerei che i loro gruppi d’attacco, sapendo che intendevano ucciderli tutti, iniziare la terza guerra mondiale, trasformarla in nucleare e rimuovere così i 33 trilioni di dollari che gli Stati Uniti devono al mondo intero dopo la cancellazione del debito di guerra.

Tutto combacia perfettamente.
Penso che sia tutto fatto apposta.

DI PIÙ: Perché inviare THAAD?
Infatti, dopo un’attenta considerazione, penso che QUESTO sia esattamente il motivo per cui il Segretario alla Difesa americano Lloyd Austin ha annunciato che avrebbe inviato missili THAAD (Terminal High-Altitude Area Defense) in Medio Oriente. L’unica cosa in cui THAAD è brava… è intercettare i missili balistici intercontinentali (ICBM) nella loro fase terminale, nell’alta atmosfera. Il THAAD è inutile per i missili ravvicinati entro 50 miglia. Allora perché mandarli nel conflitto Israele-Hamas?

Penso che stiano inviando THAAD perché sanno che Israele sta già per colpire la base aerea russa in Siria, forse con un’arma nucleare , e che la Russia risponderà bombardando Israele… quindi vogliono che il THAAD sia operativo per cercare di difendersi contro questo!

E se non riescono a difenderlo e le armi nucleari russe colpiscono Israele, fortunatamente c’è qualche terra veramente fertile disponibile nell’Europa orientale, dove quasi tutti gli uomini sono già morti a causa della guerra, e Israele potrebbe stabilirsi lì: l’Ucraina, o il nuovo Israele. .

Vedi quanto è pratico.

Peggio di tutto
Con tutta la potenza di fuoco a disposizione, tutti i pezzi allineati, lo scenario che ho descritto sopra potrebbe accadere letteralmente in qualsiasi momento. Forse anche questa settimana.

Nel giro di poche ore i missili potrebbero essere in viaggio.

Fonte: Numidia -liberum

Traduzione: Luciano Lago

Nessun commento: