Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

 

eADV

Segnali di un prossimo allargamento del conflitto USA Israele contro Palestina

di Luciano Lago
La notizia arrivata ieri è quella che sono state attaccate 4 basi dell’occupazione USA in Siria ed in Iraq e questo è stato un attacco molto serio che ha surriscaldato una situazione già molto incendiaria.
Tuttavia c’è un’altra notizia che deve far riflettere: i piloti dei bombardieri USA B52 della US. Strategici Air Force devono portare con loro le maschere antinucleari in ogni volo per poter affrontare le conseguenze di un possibile conflitto nucleare…
D’altra parte ci sono vari analisti che parlano apertamente di una possibile terza guerra mondiale che sta per iniziare, come ad esempio Tucker Carlson il quale ha detto che gli sembra che ci stiamo dirigendo alla guerra e che il mondo sta procedendo inevitabilmente verso questa direzione. Tuttavia risulta che gli stessi analisti militari dell’amministrazione Biden riconoscono che gli USA non hanno la capacità di affrontare una tale guerra (con la Russia, la Cina e l’Iran) e che Washington rischia di entrare in una guerra che è destinato a perdere.

 Dmitry Medvedev ha dichiarato nel suo canale Telegram , che il mondo a conduzione USA si dirige verso l’abisso più profondo e che le decisioni prese, una dopo l’altra importanti o piccole che siano, dimostrano quanto sia malata tutta la società americana. Notare che Biden indica il denaro da spendere in armi di sterminio per la morte di persone in nazioni lontane dagli USA come un “investimento intelligente”.
A) parliamo della acquisizione di armi aggiuntive per 100 miliardi di dollari destinati a Ucraina e Israele;
B) il regime ucraino ha deciso di proibire la Chiesa ortodossa…..separandola dalla Chiesa madre;
3) Il ministro dell’interno francese non ha dubitato nel condannare un famoso giocatore di football per parole di appoggio alla Palestina,
Le notizie variano ma indicano il processo di decomposizione accelerata del tessuto stesso società occidentale.
Investire nella morte di persone innecessarie e lontane, non ci sono parole per questo, ma tale fatto sarebbe, secondo Biden, “un buon investimento“, questo va al di là del bene e del male ma dimostra non solo la demenza di un vecchio pazzo ma tutta la filosofia della sua vita e della elite anglosassone al servizio di una politica mescolata con cocaina e satanismo.

Dopo tutto Zelensky non è soltanto un degenerato senza famiglia e principi, uno che ha dimenticato la sua storia e quella degli altri ma è un pagliaccio di Frankenstein che trema per l’ansia di potere, creato per divertire i suoi clienti a cui è disposto a cedere il suo corpo non solo per il loro piacere ma anche per per distruggere il cristianesimo nella sua terra natale. Qui non si tratta di opinioni o credenze ma del massimo grado di abiezione.

Lui, e gli altri leader europei, possono esprimere le loro condoglianze agli israeliani ma non ai palestinesi, quelli sono considerati tutti come terroristi e sono carne consumabile, da sottoporre a massacro collettivo.

Le conseguenze sono ovvie: la intifada durerà per sempre, la Chiesa Ortodossa rinascerà ma attraverso il sangue e le sofferenze della guerra civile e la quantità di armi si trasformerà in cariche esplosive che alla fine diventeranno nucleari.
Lo dice lo stesso Medvedev: il passo seguente sarà presto un attacco nucleare.
Le basi dell’occupazione USA in Siria e Iraq state attaccate e questo indica che le forze della resistenza coalizzate hanno lanciato un poderoso attacco contro le basi dell’occupante USA, tanto che Biden ha dovuto interrompere la sua riunione ed il suo discorso (sconclusionato) davanti ai giornalisti ed è stato chiamato nella sala di emergenza.

Gruppo navale USA nel Mediterraneo


Davanti a questo nuovo sviluppo gli USA hanno inviato altre navi militari per fronteggiare il pericolo che proviene anche dallo Yemen, dall’Iraq e dalla Siria, così che il Pentagono ha rivelato la sua decisione di inviare forze aggiuntive in Medio Oriente.
Gli USA stanno preparando un piano per evacuare 600.000 loro concittadini da Israele e dal Libano. Questo indica che il conflitto Israele Palestina, fatalmente è destinato ad estendersi.

Nessun commento: