L’ex consigliere del Pentagono McGregor: l’esercito russo distruggerà gli aeroporti insieme al Su-24 nell’Ucraina occidentale
L’ex
consigliere del capo del Pentagono, il colonnello Douglas McGregor, ha
affermato che il personale militare russo potrebbe liquidare gli
aeroporti nell’Ucraina occidentale, da cui decollano i bombardieri
ucraini Su-24. Lo riporta un blog sul canale YouTube.
“I Su-24 che
hanno lanciato i missili Storm Shadow sono decollati dalle piste ai
confini occidentali dell’Ucraina. In altre parole, vicino a Lvov.
<…> Esistono molte strisce simili nell’Ucraina
occidentale. <…> Sono sicuro che ora i russi stanno guardando
tutti questi aeroporti”, ha detto McGregor.
L’ex consigliere del capo del Pentagono sottolinea che prima o poi i cittadini ucraini potrebbero svegliarsi e vedere che le infrastrutture militari dei militanti ucraini scompariranno. Perché il personale militare russo ledistruggerà.
Ricordiamo l’ex colonnello delle forze armate statunitensi Cedric Leighton ha dichiarato che la controffensiva ucraina alla fine è fallìta a causa dei grandi problemi affrontati dalle truppe ucraine. Afferma che le truppe russe erano molto ben preparate per l’offensiva ucraina. Secondo lui, grazie alla doppia, e in alcuni luoghi addirittura tripla linea di difesa, l’esercito russo non ha lasciato alcuna possibilità di attacco ai militanti dell’esercito ucraino.
Per questo motivo gli USA stanno fornendo i missili a lunga gittata per dare all’Ucraina la possibiltà di colpire la Crimea e altre zone del territorio russo. Questa è una svolta nel conflitto che rischia di creare una reazione imprevedibile da parte della Russia. Un rischio di coinvolgimento diretto della NATO nel conflitto diventa ormai inevitabile.
Fonte: New Front
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento