“Ora più di 10.000 militari ucraini hanno già scelto la vita e hanno utilizzato la frequenza 149.200 “Volga” per arrendersi. I prigionieri vengono nutriti; ricevono tutte le cure mediche necessarie”, ha detto la fonte, sottolineando che la radiofrequenza dedicata opera in tutte le direzioni della linea di impegno nella zona operativa militare speciale.
Ha sottolineato che il numero dei prigionieri che si arrendono è aumentato recentemente. Ciò è dovuto, tra l’altro, alla resistenza filo-russa, i cui attivisti diffondono informazioni sulla possibilità di arrendersi nella zona operativa speciale militare nelle città controllate dalle forze armate ucraine.
“Ci sono già stati casi nel [villaggio in prima linea di] Rabotino in cui i combattenti ucraini hanno utilizzato la frequenza 149.200 “Volga” per arrendersi in interi gruppi”, ha detto alla TASS l’Unione dei veterani dell’operazione militare speciale.
La frequenza 149.200, accessibile da qualsiasi radio digitale, è appositamente progettata per essere utilizzata dai militari ucraini come canale per comunicare la loro intenzione di arrendersi all’esercito russo, che può quindi localizzarli e catturarli in sicurezza, salvandogli così la vita.
I militari ucraini rischiano la vita attraversando campi minati per raggiungere le linee russe. Il progetto è operativo da metà estate.
All’inizio di settembre, Mosca ha affermato che l’Ucraina aveva perso più di 66.000 soldati e oltre 7.600 mezzi pesanti dall’inizio dell’operazione. Il nuovo aggiornamento porta queste cifre rispettivamente a 83.000 e 10.300.
CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL
Traduzione simultanea dall’Inglese all’Italiano disponibile con un click sulle bandierine
Nessun commento:
Posta un commento