MASSACRO IN UCRAINA PER COLPA DELLA NATO. 1.100 Soldati Morti in 7 giorni. Distrutti Depositi di Armi all’Uranio e 12mila Carri Armati
L’Ucraina perde oltre 1.100 truppe vicino a Donetsk in una settimana.
Le forze armate ucraine hanno perso più di 1.100 soldati uccisi o feriti a sud di Donetsk in una settimana, ha affermato il ministero della Difesa russo, come riportato dall’agenzia di stampa russa TASS.
“Nell’ultimo periodo in quella zona, l’avversario ha perso più di 1.000 soldati, uccisi o feriti, 15 veicoli corazzati da combattimento, 22 veicoli e 7 pezzi di artiglieria. Nell’arco di una settimana, le azioni coordinate delle unità russe hanno sventato otto attacchi nemici, continuando a colpire le concentrazioni di uomini e attrezzature dell’esercito ucraino”, si legge in una nota.
Il ministero ha osservato che i soldati ucraini che si arrendono lamentano il morale basso tra il personale della 36a e 38a brigata marina ucraina a causa delle perdite sostanziali.
Il tentativo di controffensiva durato tre mesi ha dimostrato che questa linea è profetica: non essendo riusciti a raggiungere i propri obiettivi, l’esercito ucraino ha perso oltre 66.000 uomini e 7.600 armamenti, secondo i calcoli stimati fino a una settimana fa.
Distrutti Depositi di Missili a Lungo Raggio e ad Uranio Impoverito
Le forze russe hanno condotto un attacco a lungo raggio contro magazzini ucraini che immagazzinano armi fornite dall’Occidente, inclusi missili a lungo raggio e proiettili all’uranio impoverito, ha detto il ministero della Difesa a Mosca.
In una dichiarazione di lunedì, il ministero ha affermato che l’esercito ha condotto un attacco notturno ad alta precisione contro le strutture ucraine utilizzando mezzi lanciati dall’aria e droni. Gli attacchi hanno preso di mira “i siti del regime di Kiev che immagazzinano missili da crociera Storm Shadow e munizioni all’uranio impoverito”, si legge nella nota.
L’Ucraina ha ricevuto missili Storm Shadow, che hanno una portata di oltre 250 km, dal Regno Unito all’inizio di quest’anno e li ha utilizzati per attaccare obiettivi civili e infrastrutture nella penisola russa di Crimea e nel Donbass, secondo funzionari locali.
La decisione di armare Kiev con proiettili all’uranio impoverito è stata presa sia dal Regno Unito che dagli Stati Uniti. I colpi, che hanno elevate capacità di perforazione, sono pensati per essere utilizzati dai carri armati Challenger di fabbricazione britannica e M1 Abrams di progettazione statunitense.
Quasi 12mila carri armati ucraini-NATO eliminati dall’esercito russo
Dichiarazione ufficiale del Ministero della Difesa della Federazione Russa del 18 settembre 2023
In totale, 472 aerei, 249 elicotteri, 6.865 veicoli aerei senza pilota, 437 sistemi missilistici di difesa aerea, 11.931 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.151 veicoli da combattimento equipaggiati con MLRS, 6.426 cannoni e mortai di artiglieria da campo, nonché 13.121 veicoli a motore militari speciali. sono stati distrutti durante l’operazione militare speciale.
Nessun commento:
Posta un commento