L’esercito israeliano è in allerta per paura di una possibile risposta dell’Iran all’assassinio in Siria di uno dei suoi comandanti da parte del regime sionista.
I media israeliani, citando funzionari militari, hanno riferito lunedì sera che l’esercito del regime sionista è in allerta per una possibile risposta da parte del Corpo delle guardie della rivoluzione islamica iraniana (IRGC) all’assassinio di Seyed Razi Mousavi, uno dei suoi comandanti a Damasco.
Il comandante senior dell’IRGC è morto martire questo lunedì in un attacco aereo israeliano nel quartiere di Sayeda Zeinab, a sud di Damasco, mentre era in missione consultiva.
“Israele attende una risposta sul fronte settentrionale all’assassinio del comandante” del Corpo dei Guardiani iraniani in Siria, ha riferito il quotidiano israeliano Jerusalem Post .
Altri media israeliani, citando
funzionari sionisti, hanno annunciato che l’esercito di questo regime si
sta preparando per una possibile risposta da parte dell’Iran, compreso
il lancio di missili.
Secondo l’ambasciatore iraniano in Siria,
Hosein Akbari, il regime israeliano ha attaccato la casa del comandante
iraniano nel suddetto quartiere con tre missili, provocando la
distruzione della residenza e l’assassinio di Mousavi.
Seyed Razi Mousavi,
In una dichiarazione, l’IRGC ha affermato che Mousavi è stato martirizzato in “un attacco criminale” con missili da parte del “falso regime sionista che uccide bambini”, e ha avvertito che il regime usurpatore e selvaggio di Israele pagherà senza dubbio il prezzo del suo crimine.
Il presidente dell’Iran, Seyed Ebrahim Raisi, piange il martirio del veterano consigliere del Corpo dei Guardiani nell’attacco israeliano in Siria, avvertendo che il regime usurpatore pagherà sicuramente per questo crimine.
Dallo scoppio della guerra israeliana contro Gaza il 7 ottobre, il regime sionista ha intensificato i suoi attacchi contro il territorio siriano.
Nel frattempo, l’Iran avverte che qualsiasi attacco contro le sue forze nella regione riceverà una risposta schiacciante da parte della Repubblica Islamica.
Fonte: Hispan Tv
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento