Attacco in Crimea: l’UAV RQ-4B “Global Hawk” ha regolato la rotta dei missili durante l’attacco alla nave russa
Nella notte di oggi si è verificato un grave incidente militare: la grande nave da sbarco “Novocherkassk” del Progetto 775 è stata danneggiata nel porto di Feodosia a seguito di un attacco di missili guidati da aerei SCALP-EG lanciati dalle forze armate ucraine.
Secondo Russian Weapons, l’attacco ha utilizzato missili stealth SCALP-EG, i cui moduli di navigazione inerziale erano caricati con profili di volo a bassa quota, che hanno permesso loro di evitare il rilevamento operativo.
Secondo il canale Telegram “Russian Weapons”, gli UAV RQ-4B “Global Hawk” americani e britannici hanno identificato in anticipo i sistemi missilistici antiaerei, il che ha permesso di tenere conto dei settori di visualizzazione dei loro radar durante la pianificazione delle rotte di volo missilistiche.
Nave russa danneggiata
“I sistemi missilistici antiaerei sono stati rilevati e identificati in anticipo dagli UAV da ricognizione radar strategici RQ-4B Global Hawk americani e britannici il giorno prima che pattugliavano il Mar Nero. Di conseguenza, i settori di osservazione dei loro radar sono stati presi in considerazione durante la costruzione del volo missilistico percorsi “, si legge nel messaggio.
Al momento è noto che a seguito dell’attacco effettuato dall’Ucraina una persona è stata uccisa e altre quattro sono rimaste ferite. Le informazioni sui danni alla nave da sbarco Novocherkassk sono già state presentate al presidente russo Vladimir Putin.
Fonte: Avia Pro
Traduzine: Mirko Vlobodic
Nessun commento:
Posta un commento