Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

C’è qualcosa di mostruoso che si aggira nella politica italiana. Una grande sciagur

 


C’è Qualcosa di Mostruoso che si Aggira nella Politica Italiana…

di Alessandro Orsini

C’è qualcosa di mostruoso che si aggira nella politica italiana. Una grande sciagura…

C’è qualcosa di mostruoso… un grande scorno, una grande possibilità di sprofondare talmente in basso da trovare elevata persino la segreteria di Enrico Letta ai tempi della guerra in Ucraina: la possibilità che Paolo Gentiloni prenda il posto di Elly Schlein, di cui leggo tragicamente sui giornali.

Ora, se io volessi produrre uno sforzo mentale spaventoso e immaginare un politico italiano peggiore di Paolo Gentiloni, voglio dire, un uomo politico più patetico e improvvido, ecco, mi verrebbe in mente soltanto il commissario europeo Paolo Gentiloni.

In primo luogo, Paolo Gentiloni è una delle grandi menti della distruzione dell’Ucraina. Questo grande sostenitore di sé stesso, cioè del nulla politico moltiplicato Bonaccini, ha finanziato e appoggiato tutte le strategie che hanno causato il massacro del popolo ucraino e la distruzione di quel Paese sotto i colpi delle politiche criminali del blocco occidentale, che ha usato gli ucraini come carne da macello per far avanzare la Nato al confine con la Russia con la pelle altrui.

Paolo Gentiloni, il grande sostenitore di sé stesso, cioè di qualcosa che non è mai esistito come corpo separato da uno schienale in pelle e rotelle, è anche il sostenitore delle sanzioni a oltranza contro la Russia che hanno massacrato migliaia di famiglie italiane e che hanno mandato l’Unione europea in recessione: sanzioni concepite non per favorire la diplomazia, ma per esecrarla e separare definitivamente la Russia dall’Europa nell’interesse nazionale degli Stati Uniti.

Paolo Gentiloni è anche il grande sostenitore del milione di munizioni di artiglieria con i nostri soldi da dare a Zelensky, per una guerra persa in partenza con cui spianare l’articolo 11 della Costituzione Italiana. Paolo Gentiloni è anche un grande sostenitore del governo Netanyahu, che è un governo di criminali di guerra, di terroristi di Stato e di massacratori di bambini palestinesi, che ha già sterminato 18,000 palestinesi innocenti disarmati e senza vie di fuga a Gaza.

Paolo Gentiloni si oppone all’introduzione di sanzioni economiche contro Israele per i suoi crimini contro l’umanità. Questa proposta è stata lanciata dalla vice premier del Belgio, ma Gentiloni non l’ha nemmeno considerata, eppure era indirizzata proprio a lui che è il commissario europeo per (distruggere) gli affari economici e monetari dell’Europa.

Paolo Gentiloni si oppone alla designazione di Israele come Stato terrorista che, invece, ha favorito contro la Russia; Paolo Gentiloni si oppone alla richiesta di un mandato di cattura internazionale contro Netanyahu da parte della Corte penale internazionale che, invece, ha favorito contro Putin, perché quando le cose vuole farle “poltronissima” le fa eccome.

Paolo Gentiloni, commissario all’economia, si oppone a qualunque economia punitiva contro Israele che possa fermare la mano criminale di Netanyahu. Paolo Gentiloni non ha mai condannato quel criminale di guerra di Netanyahu; non ha mai rilasciato dichiarazioni contro di lui o contro il suo ministro razzista Ben-Gvir, il volgare ammiratore del terrorista Baruch Goldstein, l’autore della strage contro la moschea di Hebron del 1994, e non ha mai espresso solidarietà alla città di Gaza contro l’esercito criminale d’Israele.

Noi corriamo il rischio di ritrovarci Paolo Gentiloni alla guida del principale partito di opposizione italiano, essendo Paolo Gentiloni una persona che non si è mai opposta a nulla, perché è un uomo opposto a tutto ciò a cui un uomo dovrebbe contrapporsi per meritare lo stipendio di politico. Paolo Gentiloni è la negazione più feroce di tutti gli ideali della sinistra.

Volete un futuro di guerra per i vostri figli? Volete una crescita della povertà per finanziare le guerre per procura mentre Gentiloni sta al calduccio con Mario Draghi? Bene, allora tifate per “pelle e rotelle” al posto di Elly Schlein.

Articolo di Alessandro Orsini (Post Facebook del 17 dicembre 2023)

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-alessandro_orsini__c_qualcosa_di_mostruoso_che_si_aggira_nella_politica_italiana/39602_52074/

Nessun commento: