Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Putin: solo quando l’Ucraina avrà finito gli uomini, l’equipaggiamento e le munizioni, allora si potrà parlare di pace. Non ci si può fidare.


L’Europa è stata ingannata

https://www.controinformazione.info/leuropa-e-stata-ingannata/

di Andrei Martyanov

In una cultura della gratificazione immediata e in una realtà basata sui videogiochi per ampie fasce del pubblico moderno, la strategia dell’operazione militare speciale russa è assolutamente incomprensibile. Vogliono lo spettacolo, vogliono l’offensiva russa. Ma Vladimir Putin è chiaro, così come la strategia russa:

“Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato martedì che si sta preparando per una lunga guerra in Ucraina, affermando che Kiev potrebbe sfruttare qualsiasi cessate il fuoco per riarmarsi e che Washington continuerà a considerare la Russia come un nemico indipendentemente dal vincitore delle elezioni statunitensi del 2024. Durante il forum economico a Vladivostok, città portuale russa sul Pacifico, Putin ha affermato che la controffensiva dell’Ucraina contro le forze russe finora è fallita e che l’esercito ucraino ha subito pesanti perdite, 71.000 uomini, durante gli attacchi. Solo quando l’Ucraina avrà finito gli uomini, l’equipaggiamento e le munizioni, allora potrà parlare di pace, ha detto rispondendo alle domande del presentatore televisivo russo in qualità di moderatore”.

Non potrebbe essere più chiaro. E ancora una volta, la Russia non combatte la FAU, ciò che ne resta o ciò che ne resterà, una volta che il regime di Kiev ha lanciato, sotto l’impulso dei suoi incompetenti consiglieri politico-militari della NATO, una mobilitazione totale e senza riserve. La Russia sta combattendo la NATO e la NATO lo sa e sta iniziando ad essere preda del panico e delle convulsioni di fronte alla realtà strategica. Quindi, una volta esaurito il potenziale di mobilitazione della NATO e dei suoi delegati, la Russia deciderà finalmente le condizioni che detterà all’Occidente sconfitto e l’esercito russo passerà all’offensiva quando lo riterrà necessario.eADV

Nato contro Russia

Come ho affermato numerose volte negli ultimi 18 mesi, sta diventando assolutamente chiaro che il corpo di comando della NATO è completamente impreparato e NON in grado di condurre operazioni contro un nemico competente e capace e ben equipaggiato. L’Alleanza Atlantica semplicemente non sa di cosa si tratta e continuerà a inviare carne da cannone della FAU nel tritacarne. La NATO NON insegna come condurre operazioni su larga scala che coinvolgano formazioni a livello di divisione di brigata e superiori in condizioni in cui si è sopraffatti dalle armi e dalle manovre. Da qui l’amarezza e lo sconcerto di persone come il colonnello Wilkerson, che dice che i russi stanno sulla difensiva. In qualità di ex ufficiale di stato maggiore, dovrebbe sapere che la “difesa strategica” non esclude operazioni offensive e che questo è esattamente ciò che hanno fatto i russi salvando le loro forze sull’asse operativo di Kupiansk.

Ma Putin va oltre e spiega di cosa parlo da quando Trump ha nominato un pazzo e un maniaco genocida, John Bolton, come consigliere per la sicurezza nazionale nel 2018

utin ha affermato che il procedimento giudiziario statunitense contro l’ex presidente Donald Trump è stato motivato politicamente e ha dimostrato il “ marciume ” del sistema politico statunitense. Ma il leader del Cremlino ha detto che chiunque vinca le elezioni americane del prossimo anno, non si aspetta alcun cambiamento nella politica di Washington nei confronti della Russia. ” Non ci sarà alcun cambiamento fondamentale nell’orientamento russo della politica estera statunitense, indipendentemente da chi sarà eletto presidente “, ha detto Putin. “ Le autorità americane percepiscono la Russia come un nemico esistenziale ”.È fantastico che il capo di stato russo abbia chiarito che la Russia NON ha alcun piano per gli Stati Uniti se non quello di vederli bruciare e crollare o di strisciare al tavolo per firmare una capitolazione. Ora che la procedura di impeachment è in corso, si può prendere un secch
io di popcorn e guardare come una cabala di persone per lo più inutili tenta di seppellire ciò che resta dell’attuale interazione degli Stati Uniti.Nel frattempo LOLApparentemente la Germania importa petrolio russo attraverso l’India A causa della guerra in Ucraina, la German
 
ia ha interrotto le importazioni dirette di petrolio dalla Russia. Ma oggi il materiale sembra arrivare attraverso una deviazione. I beneficiari: miliardari indiani e investitori russi ”.

eAD

Ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock

Senza scherzare, i geni dello Spiegel . E come pensate, branco di perdenti, di avere dei soldi in entrata per continuare a pagare gli stipendi in modo che i vostri culi non si congelino completamente e non abbiano abbastanza per sfamare le vostre mogli e i vostri figli? Sì, la Germania ha aumentato le sue importazioni… 12 volte e la Germania farebbe meglio a leccare gli stivali dell’India che accetta di trattare con gli ipocriti di Berlino. Ecco cosa è diventata la Germania:

“Il ministro degli Esteri ucraino Dmitry Kuleba ha ridicolizzato le preoccupazioni dichiarate dalla Germania riguardo all’armamento del suo paese con missili a lungo raggio, dicendo in faccia al massimo diplomatico di Berlino: “Lo farai comunque. È solo una questione di tempo”. Lunedì a Kiev, in una conferenza stampa congiunta con il ministro degli Esteri tedesco Annalena Baerbock, è stato chiesto a Kuleba se l’incontro con Baerbock gli avesse dato “speranza” che Berlino potesse donare i missili da crociera Taurus KEPD 350 all’Ucraina nel prossimo futuro. «Non direi che Annalena sia andata oltre la posizione ufficiale del governo tedesco», ha risposto. Rivolgendosi a Baerbock, Kuleba disse: “Lo farai comunque. È solo una questione di tempo”. “Rispettiamo le vostre discussioni, rispettiamo le vostre procedure, ma non c’è un solo argomento oggettivo contro il vostro comportamento. Prima sarà fatto, più sarà apprezzato””.

Ma non riguarda solo la Germania, riguarda l’Europa nel suo insieme. Peskov ha chiarito oggi che Macron e Scholtz non hanno sovranità, il che è vero perché entrambi sono cagnolini e faranno ciò che viene loro chiesto. L’Europa è stata ingannata.eADV

Fonte:smoothiex12.blogspot.com/

Traduzione: Gerard Trousson

Nessun commento: