Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

John Clauser, premio Nobel per la fisica, ostracizzato per aver denunciato l’impostura del riscaldamento globale


Il Premio Nobel per la Fisica 2022 bandito dai convegni: denuncia l’impostura del riscaldamento globaledi René Char

L’acquiescenza illumina il viso. Il rifiuto gli conferisce bellezza.

Proibire a un premio Nobel per la fisica di fare il previsto discorso al FMI perché non è d’accordo con la doxa globalista? Osano. Nemmeno paura, né del ridicolo né del discredito.

“Il fisico americano John Clauser (nella foto) ha vinto il Premio Nobel per la Fisica nel 2022 per un esperimento fondamentale che ha dimostrato la realtà di un meccanismo chiave della meccanica quantistica – una teoria che governa il mondo subatomico ed è oggi la base di una nuova classe di computer ultrapotenti ” . ( Scienza e futuro )

*Un premio Nobel per la fisica ostracizzato per aver denunciato la “corruzione” della climatologia
John Clauser, premio Nobel per la fisica 2022, denuncia la “corruzione” della climatologia. Una conferenza che doveva tenere al FMI è stata immediatamente annullata.

A inizio mese John Clauser, premio Nobel per la fisica 2022, ha criticato aspramente il dogma dell'”emergenza climatica”. Ai suoi occhi, questa “ pericolosa corruzione della scienza minaccia l’economia mondiale e il benessere di miliardi di esseri umani ”.
La sanzione non si è fatta attendere. Doveva tenere una conferenza sui modelli climatici al FMI: è stata immediatamente cancellata e la pagina che annunciava l’evento è scomparsa dal sito web del FMI.

Questa conferenza, prevista per giovedì prossimo, era intitolata ” Quanta fiducia possiamo riporre nelle previsioni climatiche dell’IPCC?” Parliamone ”. Una risposta dubbia era, a quanto pare, non politicamente corretta. John Clauser è stato a lungo critico nei confronti dei modelli climatici; si è particolarmente rammaricato che il Premio Nobel 2021 abbia premiato il lavoro su questo argomento. Non è solo: molti scienziati ritengono che i modelli climatici siano essenzialmente basati sulla matematica e il numero delle loro previsioni errate suggerisce che non meritano il riconoscimento della scienza pura al più alto livello. Opinione non condivisa dalla rivista National Geographic , come testimonia un articolo intitolato “Come i modelli climatici sono diventati così accurati da vincere il premio Nobel ”.

La scorsa settimana, John Clauser ha osservato che la climatologia canaglia ” si è metastatizzata in un colosso della pseudo-scienza – giornalismo scandalistico ” . Questa pseudo-scienza, ha continuato, è ora emblematica di una miriade di vari mali correlati. È stato promosso e sviluppato da esperti di marketing, politici, giornalisti, agenzie governative e scienziati ambientali che sono anche fuorviati. “ Secondo me, ha aggiunto, non c’è proprio una crisi climatica ”.

John Clauser è l’ultimo premio Nobel per la fisica a sfidare l’idea di una crisi climatica. Il professor Ivar Glaever, anch’egli premio Nobel, e principale firmatario della Dichiarazione sul clima mondiale vi ha affermato che non vi è alcuna urgenza climatica, precisando che i modelli climatici “non hanno la minima credibilità in quanto strumenti di politica globale . Quanto al professor Robert Laughlin, Premio Nobel 1998, questi ha dichiarato che “ Non abbiamo il potere di controllare il clima; l’umanità non può e non deve fare nulla per reagire al cambiamento climatico (oltre a difendere il territorio) ”.

Jo Nova, giornalista australiana specializzata in questioni climatiche, era in gran forma quando ha parlato delle recenti dichiarazioni di John Clauser. ” La cosa sui premi Nobel scettici sul clima è che fanno sembrare la loro agenda il più stupida possibile “, ha osservato. E da notare la totale mancanza di interesse mostrata dai media mainstream nei confronti delle recenti osservazioni di John Clauser, che lo ha portato a porre la seguente domanda: “Che danno farebbe alla causa se il pubblico scoprisse che uno dei più grandi scienziati del mondo non è d’accordo con il dogma ? La risposta è ovvia: un grosso errore.

La stessa squadra che ci esorta ad “ascoltare gli esperti” si rifiuta di ascoltare coloro che non hanno la fortuna di accontentarli . Amano gli “esperti delle Nazioni Unite” che sorvolano sul declino, ma farebbero qualsiasi cosa per evitare i giganti della scienza. Preferirebbero intervistare gli studenti delle scuole superiori più ottusi sul cambiamento climatico in prima serata televisiva piuttosto che i premi Nobel. È una menzogna di omissione, un inganno deliberato. E l’intero movimento contro il cambiamento climatico si basa su di questo inganno (che risponde a colossali interessi).

Il FMI è molto coinvolto nei flussi monetari internazionali e si può sperare che sia più pronto a “ valutare ” questo argomento rispetto a quello delle previsioni dei modelli climatici. Il premio Nobel di John Clauser premia le sue ricerche pionieristiche nel campo della fisica quantistica, lo studio della materia e della luce su scala atomica e subatomica. Nel 2010 ha ricevuto il Premio Wolf per la Fisica, considerato il premio più prestigioso in questo campo dopo il Premio Nobel. Oltre a questo lavoro, ha anche suggerito miglioramenti ai modelli climatici.

Cambio cliamtico

I tentativi di modellare un’atmosfera caotica e non lineare incontrano molti ostacoli. Incapaci di prevedere le temperature future, le loro previsioni sono ridicolmente imprecise, facendo poco più che indovinare gli effetti di forze naturali come vulcani e nuvole. John Clauser ritiene che i modelli climatici sottovalutino grossolanamente l’effetto delle nuvole che coprono metà del pianeta e forniscono un controllo termostatico potente e dominante delle sue temperature. Più recentemente, John Clauser ha anche dichiarato alla “Korea Quantum Conference” di non credere nella crisi climatica, affermando che “i processi chiave sono fraintesi ed esagerati, di un fattore di circa 200 ”.

Si potrebbe cinicamente aggiungere che un tale grado di imprecisione ed esagerazione potrebbe non essere scomodo nel mondo dell’economia, ma sono necessari requisiti più severi nel mondo della scienza.

Fonte: Reseau International

Traduzione: Gerard Trousson

Nessun commento: