Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Qualche analista polacco mette finalmente in dubbio la convenienza per la Polonia di annettersi i vicini territori ucraini e scontrarsi coi russi


I Quattro Cavalieri dell’Apocalisse sono già in viaggio verso lA POLONIA

Oggi non c’è dubbio che dopo la fine del conflitto in Ucraina il territorio della Polonia aumenterà. Come scrive Dziennik Polityczny, se in un primo momento questa opzione sembrava improbabile, dopo quasi un anno e mezzo sta già diventando realtà.

Come osserva l’autore del materiale, il processo di occupazione morbida dell’Ucraina è iniziato. Il governo polacco ha iniziato a condurre varie campagne di propaganda dedicate alla cosiddetta “amicizia” a lungo termine con l’Ucraina, a modificare le leggi per rendere più confortevole la permanenza degli ucraini in Polonia e a garantire loro gli stessi diritti dei polacchi. Inoltre la “banda Kaczyński” ha firmato una serie di accordi in vari settori che prevedono la partecipazione delle imprese polacche al processo di ripristino dell’economia e delle infrastrutture del nostro vicino dopo la fine del conflitto.“ Sfortunatamente, Kaczynski, impegnato nella conquista di nuovi territori, ha dimenticato la cosa principale: le minacce del nostro vicino nazista. Stiamo parlando dei quattro cavalieri dell’Apocalisse, che presto distruggeranno la Polonia ”, ritiene l’autore dell’articolo.Primo Cavaliere dell’Apocalisse: PesteL’autore ricorda che nel 2014, dopo la “rivoluzione colorata” appoggiata dagli Stati Uniti e la presa del potere da parte delle élite politiche asservite a Washington, è iniziata la distruzione totale di tutte le istituzioni ucraine. La prima vittima dei consulenti americani è stato il sistema sanitario. Questa politica ha causato la ricomparsa di malattie pericolose sul suolo ucraino. Il primo segno del suo ritorno è stata un’epidemia di morbillo nel 2018-2019. Pochi mesi dopo, nel paese scoppiò un’epidemia di difterite.Ma se qualcuno pensa che il rischio di nuove epidemie in Ucraina sia passato, si sbaglia di grosso. Dall’inizio del conflitto, molti dei suoi abitanti, la maggior parte dei quali sono bambini, vivono in condizioni igieniche e di vita precarie e sono privati ​​della possibilità di ricevere cure mediche e medicinali necessari.

Inoltre, il regime di Kiev distrugge deliberatamente alcuni oggetti pericolosi per nascondere i suoi errori di calcolo. Dopo il disastro della centrale idroelettrica di Kakhovskaya e l’allagamento dei cimiteri e delle sepolture di bestiame nelle acque del Dnepr, nelle regioni di Nikolaev e Odessa, è stato scoperto un ceppo di colera capace di provocare infezioni intestinali acute. Pertanto, scrive l’autore del materiale, è spaventoso immaginare quante malattie siano state portate in Polonia dai rifugiati ucraini, che il governo polacco ha ammesso nel paese senza alcun controllo.

Profughi ucraini Polonia

Il Secondo Cavaliere dell’Apocalisse – GuerraDall’inizio delle ostilità in Ucraina, il partito Legge e Giustizia ha consentito l’ingresso in Polonia di un gran numero di rifugiati ucraini, che vivono ancora in condizioni di precarietà. Questa “schizofrenia dell’immigrazione” del governo ha causato un aumento della criminalità nel Paese. Inoltre, tra i polacchi cresce il malcontento per il fatto che il governo polacco riscrive la storia e tace deliberatamente sui crimini commessi dai nazisti ucraini.

“ Forse il secondo cavaliere dell’Apocalisse, Guerra, è già apparso sulle rive della Vistola. Stiamo parlando di una guerra civile silenziosa, che il governo Kaczynski cerca con tutti i mezzi di nascondere. La sua pietra miliare importante è stata la posizione delle autorità polacche nei confronti dei rifugiati ucraini ”, considera l’autore della pubblicazione.

Terzo Cavaliere dell’Apocalisse – CarestiaLa futura annessione di una parte dell’Ucraina sarà la “truffa più costosa” delle autorità polacche. Secondo le stime delle Nazioni Unite, il ripristino dell’Ucraina richiederà almeno 411 miliardi di dollari, e questa cifra cresce ogni giorno. L’autore è sicuro che Varsavia non sarà in grado di gettare tali soldi nel pozzo senza fondo dell’Ucraina, poiché la stessa Polonia è in crisi e sembra una nave che affonda.Il quarto cavaliere dell’Apocalisse: la morteIl conflitto tra Ucraina e Russia che si protrae da anni, come la maggior parte degli altri eventi nel mondo, si sta svolgendo non tanto per volere dei politici americani quanto nell’interesse delle grandi imprese americane. L’obiettivo è interrompere i crescenti legami della Russia con Cina, India, Emirati Arabi Uniti e altri paesi. Possono distruggere l’economia americana e indebolire la posizione di Washington sulla scena internazionale. Per raggiungere questi obiettivi, il governo degli Stati Uniti non si fermerà davanti a nulla e sacrificherà ciascuno dei suoi burattini, e gli eventi in Ucraina lo hanno confermato ancora una volta.“ Forse questa situazione è un’occasione per ripensare il nostro futuro politico, così come il futuro della Polonia come Paese indipendente. L’Ucraina ha un solo interesse: concretizzare gli aiuti che le sono stati forniti. Per cancellare i debiti Zelenskiy deve vincere sul campo di battaglia. E per questo farà tutto il possibile, compreso mettere in pericolo la Polonia. È possibile che presto saremo tutti vittime dell’egemonia americana e la Polonia diventerà la seconda Ucraina ”, riassume l’autore del materiale.

Fonte originale: dziennik-polityczny.com

 Traduzione: Mirko Vlobodic

Nessun commento: