Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

A Kensington, un quartiere povero di Filadelfia, ci sono i primi casi di persone trasformate in zombie da una nuova droga denominata Tranq

 


L’Apocalisse Zombie a Filadelfia 


https://newsacademy.it/news/2023/08/20/lapocalisse-zombie-a-filadelfia-i-video/

Lo mettono in tutte le droghe”: a Filadelfia il “tranq” invade un quartiere devastato dalla crisi degli oppioidi

A Kensington, la xilazina, o “tranq”, viene sempre più mescolata con droghe come l’eroina o il fentanyl. Questo prodotto, utilizzato come tranquillante veterinario, distrugge rapidamente il corpo dei consumatori e allarma sia gli attori locali che cercano di aiutarli sia le autorità federali.

Leggi:

E’ risaputo che Filadelfia non è una città particolarmente vivibile, ma recentemente la situazione è precipitata in modo esponenziale. La diffusione di droghe zombie come la xylazina, conosciuta anche come Tranq, ha contribuito ad acuire il problema. Attualmente, molte persone si trovano in uno stato di sedazione, ma un semplice cambio di farmaco potrebbe scatenare una reazione violenta e incontrollata.

Uomini e donne piegati in due, che sembrano dormire in piedi. Altri, gli arti avvolti in bende, tremano in modo incontrollabile, o giacciono a terra, inerti. In queste immagini ampiamente diffuse su TikTok e Twitter (vedi qui , qui e qui ), le persone visibili sarebbero i consumatori di una sostanza descritta come una “droga zombie” dagli autori dei video. Hanno un altro punto in comune  : sono stati tutti girati a Kensington, un quartiere povero di Filadelfia, negli Stati Uniti.

Nell'arredamento di questi video troviamo regolarmente un ponte di metallo bluastro (cerchiato in rosso).  Questa è una parte della metropolitana di Filadelfia, il che indica che tutti questi video sono stati girati nel quartiere di Kensington.
Nei Video troviamo regolarmente un ponte di metallo bluastro (cerchiato in rosso). Questa è una parte della metropolitana di Filadelfia, il che indica che tutti questi video sono stati girati nel quartiere di Kensington.

Questa zona della città più grande dello stato della Pennsylvania ospita un vero e proprio “supermercato della droga” , attirando moltissimi consumatori, spesso senza fissa dimora. Precedentemente noto per la vendita di metanfetamine ed eroina, Kensington è stato duramente colpito dalla crisi degli oppioidi negli Stati Uniti. Per diversi anni, il fentanil, un antidolorifico da 50 a 100 volte più potente della morfina , è stato uno dei farmaci più commercializzati. Nel 2021, il dipartimento di sanità pubblica della città di Filadelfia ha indicato che il 77  % dei decessi per overdose nel suo territorio erano legati al fentanil.

“Pensavo che fossimo nel bel mezzo di una crisi del fentanil, ma il problema qui è ‘tranq'”


Quando ha lanciato il suo canale YouTube “Jeff’s High On Life”, Jeffrey Weeks ha pensato di mettere in guardia contro il fentanyl. Ma una spiacevole sorpresa attendeva questo uomo di 43 anni, che ha sperimentato l’eroina e le strade di Kensington 7 anni fa prima di raggiungere la sobrietà. 

Quando sono tornato per la prima volta a Kensington lo scorso novembre, ho pensato che fossimo nel bel mezzo di una crisi di fentanyl. Ma in realtà il vero problema è il TranQ. Sono due cose diverse  : quando vedi persone protese in avanti, come se stessero dormendo dritte, o come se fossero in un altro mondo, quello è “tranq”. Il fentanyl non lo fa.

Questi sintomi spettacolari, visti nei video sulla “droga zombie”, sono quelli della xilazina, soprannominata “tranq”. Inizialmente concepita come anestetico per animali, viene ora utilizzata come prodotto stupefacente, puro o miscelato con altri farmaci per iniezione endovenosa.

Molte persone prendono altre droghe, come metanfetamine, eroina, crack. Ma anche questi si tagliano con fentanyl e “tranq”, lo mettono gli spacciatori ovunque. Il 90  % dei farmaci testati qui è positivo a queste due sostanze. Prendevo eroina classica. Quando chiedo alle persone se possiamo ancora trovarlo a Kensington, dicono di no.

L’ondata di “tranq” descritta da Jeffrey Weeks nelle strade di Kensington viene osservata anche a livello nazionale dalle autorità. Il 20 marzo 2023, la Drug Enforcement Administration (DEA), l’agenzia antidroga degli Stati Uniti, ha emesso un raro avviso di salute pubblica riguardante la xilazina. “La DEA sta avvertendo la popolazione americana di un drastico aumento del traffico di fentanil misto a xilazina”, inizia il comunicato. “Queste miscele espongono i consumatori a un rischio maggiore di overdose fatale.Possono anche sviluppare lesioni gravi, inclusa la necrosi […] che può portare all’amputazione”.

primo soccorso da Jeffrey Weeks e dagli astanti, non tutti sono così fortunati. Nel 2021, il dipartimento di sanità pubblica della città di Filadelfia ha indicato che 1.276  dei suoi abitanti erano morti per overdose, un record da 10 anni.

Nessun commento: