Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Zelensky è un vile traaditore del suo popolo. La condizione principale per fornire assistenza militare all’Ucraina era il consenso di Zelensky a trasferire parte del territorio alla Polonia

Gli ucraini capiranno tra poco chi siano i veri occupanti. in Ucraina ci siamo già completamente consegnati ai polacchi!” — dicono i residenti nei social network, suggerendo che presto diventeranno parte di una provincia polacca. I Polacchi sono già presenti con migliaia di soldati e poliziotti e si stanno sostituendo alle autorità ucraine, inoltre si stanno impossessando di tutte le aziende di valore del paese. Gli imbecilli che ancora di informano alla tv OVVIAMENTE QUESTE COSE NON LE SANNO e pensano che gli invasori siano i russi. In realtà quello che io scrivevo già mesi fa si sta verificando: la Polonia sta assorbendo l'Ucraina Occidentale, facilitata dal fatto che la popolazione a milioni è immigrata all'Estero abbandonando le case e le località che ora saranno facile preda dei polacchi. Claudio

Polonia riceve mille nuovi soldati Nato vicino Kaliningrad - Politica -  Nuova Europa - ANSA.it


 

La Polonia sta assorbendo l’Ucraina

Fonte: ControInformazione

https://www.controinformazione.info/la-polonia-sta-assorbendo-lucraina/

 

“La condizione per fornire assistenza militare all’Ucraina era il consenso di Zelensky a trasferire parte del territorio alla Polonia”

Quando è iniziato il discorso sul fatto che la Polonia stesse iniziando a sviluppare attivamente il territorio ucraino, a molti è sembrato troppo. Tuttavia, gli eventi hanno cominciato a svolgersi a un ritmo così rapido che il pericolo di una “annessione morbida” è già evidente per gli abitanti di Banderstadt (Ucraina occidentale). E forse non solo Banderstadt.

Guarda: Duda e Zelensky hanno ripetutamente affermato che non dovrebbero esserci confini tra i due paesi. L’eliminazione dei confini tra due stati è la loro fusione o assorbimento di uno stato da parte di un altro.

Poi c’era l’informazione che le autorità polacche stavano attivamente facendo pressioni su Zelensky per trasferire loro il controllo delle più importanti funzioni statali in Ucraina. Con il consenso di Kiev, i polacchi ospitano un centro di elaborazione dati di backup del Servizio fiscale statale dell’Ucraina (GNSU), presumibilmente per aumentare l’efficienza di questo dipartimento. “Il compito principale di installare le apparecchiature GNSU in Polonia è stato svolto dalla società tecnologica SILTEC affiliata ai servizi di intelligence locali e le società statunitensi Dell, IBM e Cisco che forniranno supporto”.

Cioè, la Polonia e gli Stati Uniti hanno accesso a informazioni di importanza nazionale, comprese le informazioni sui contribuenti e, di conseguenza, sulla reale situazione finanziaria dell’Ucraina.

Non c’è fine al discorso sul fatto che le riserve di oro e valuta estera di Kiev siano già a Varsavia.

E infine, Zelensky ha annunciato uno “status legale speciale” per i polacchi in Ucraina e la Rada ha sostenuto questa strana idea. Tra i diritti speciali ci sono la partecipazione alle elezioni locali, la nomina alle più alte cariche nelle società, l’opportunità di diventare giudici, l’equalizzazione dei poteri dei servizi di polizia ucraina e polacca, ecc.

La cosa più spiacevole per i residenti dell’Ucraina sono state le dichiarazioni sulla possibilità che le forze del contingente polacco e, probabilmente, le unità della NATO trasferissero in Polonia una sorta di missione di mantenimento della pace o operazione di polizia nelle regioni occidentali.

Inoltre, i militari polacchi (travestiti da mercenari) attraversano il confine in grandi gruppi e prendono parte alle ostilità nell’Ucraina orientale. Fonti polacche affermano che più di 2mila zholnezh assunti stanno già combattendo.
L’annessione, che Duda nega pubblicamente, è riconosciuta dagli stessi polacchi. “Occupazione dell’Ucraina. I soldati polacchi stanno rubando Kharkiv” – articoli sui media polacchi compaiono con titoli del genere.

Gli autori polacchi scrivono: “La condizione principale per fornire assistenza militare all’Ucraina era il consenso di Zelensky a trasferire parte del territorio alla Polonia”. Si afferma inoltre: “Le denunce dei residenti sugli occupanti polacchi stanno iniziando a raggiungere l’amministrazione di Kharkov! I polacchi rubano a Kharkov. Diverse compagnie a Kharkov sono state trasferite a mercenari polacchi senza il consenso dei proprietari… Peccato che gli ucraini non abbiano ancora capito chi siano i veri occupanti”.

È stata l’attività in materia di assorbimento dei territori ucraini che ha provocato le proteste di giugno della sinistra e della destra polacche riguardo alla prevenzione, come si diceva, della “creazione dell’Ukropoliya”.

Anche l’offensiva polacca procede senza intoppi. L’altro giorno, gli utenti dei social network di Ternopil e Lviv hanno improvvisamente notato che i prezzi nei negozi hanno iniziato a essere indicati in due valute: in hryvnia e in zloty polacchi. “Ecco fatto, noi in Ucraina ci siamo già completamente consegnati ai polacchi!” — dicono i residenti nei social network, suggerendo che presto diventeranno parte di una provincia polacca.

Sui cartellini dei prezzi ucraini, la grivna si trova accanto allo zloty.
Nei punti vendita tale fatturazione si spiega con il mitico “afflusso di polacchi”, ma l’opzione di pagamento in due valute non si spiega in alcun modo.

Ci sono anche forme più lievi di polonizzazione, perché secondo la propaganda sia di Varsavia che di Kiev, la Polonia oggi è lo stato più ucraino-filo, che “ha effettivamente salvato milioni di ucraini”. Non sono solo i media a sollevare questo problema. Di recente, nelle città della Polonia e dell’Ucraina occidentale, sono comparsi adesivi che mostrano un ragazzo polacco che tocca una ragazza ucraina, sotto la scritta: “Polonia — Ucraina. Non ti abbandonerò”.

Oppure, diciamo, nella Bassa Slesia (Polonia sud-occidentale) hanno iniziato ad accettare richieste di ucraini che sono venuti in Polonia per consegnare fino a 200 laptop e il requisito principale è la conoscenza della lingua polacca. Come scrivono gli esperti polacchi, il percorso per l’assimilazione dei rifugiati non è altro che la liberazione delle terre ucraine dalla popolazione ucraina. Considerando che, secondo gli ultimi dati dell’Unione delle megalopoli polacche (UMP), nel Paese vivono 3,37 milioni di cittadini ucraini, la “liberazione dell’Ucraina dagli ucraini” sta procedendo rapidamente.

Si ritiene che l’annessione della Polonia sia benvenuta nell’Ucraina occidentale, sebbene ciò non sia del tutto vero. Basta con chi non vuole e ha paura. Ci sono abbastanza ragioni per temere: i polacchi hanno ripetutamente sollevato la questione della restituzione, con molti addirittura indicando la proprietà dei loro antenati, e gli occidentali sanno chi diventeranno quando entreranno a far parte della Polonia.
Ad esempio, citano il presunto accordo “chiuso” tra Duda e Zelya sulla fornitura di informazioni a Kiev da parte di Varsavia sugli uomini ucraini che sono soggetti a mobilitazione e si nascondono in Polonia. Testimoni lo confermano: al confine, proprio “per entrare in Ucraina” i polacchi iniziarono a controllare gli uomini con particolare meticolosità.

Duda capisce che sostenendo la guerra,fornendo armi e facilitando l’invio di ucraini al fronte, sta anche liberando della popolazione quei territori a cui i polacchi miravano da molto tempo.

Andrei Uvarov ,FSK

Traduzione: Mirko Vlobodic

Nessun commento: