Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

la caduta fisica di un impero è sempre preceduta dalla sua caduta spirituale. L'Occidente è ormai al collasso. riesce solo ad arrecare danni a se stesso e agli altri paesi.

 

 

Il declino e la caduta dell’Impero d’Occidente

Fonte: ControInformazione

https://www.controinformazione.info/il-declino-e-la-caduta-dellimpero-doccidente/
 
 
di Batiuska

Un giorno nel futuro, uno studioso erudito scriverà un tomo pesante intitolato Il declino e la caduta dell’Impero d’Occidente. La pagina dei contenuti può includere, tra l’altro, dodici capitoli con titoli simili a questo: Prima guerra mondiale. Seconda guerra mondiale. Corea. Vietnam. Palestina. Iran. Nicaragua. Afghanistan. Iraq. Siria. Ucraina. Taiwan.

Infatti, Karin Kneissel, l’ex ministro degli Esteri austriaco, sta attualmente scrivendo un libro il cui titolo provvisorio è “Un Requiem per l’Europa”. In un’intervista con Asia Times il 31 luglio, ha detto:

“I Paesi europei stanno diventando sempre più deboli sulla scena internazionale e il loro posto viene preso dai Paesi asiatici”. Ha dichiarato inoltre che l’Europa “dove è nata e cresciuta e a cui era devota non esiste più”. I leader europei, per ignoranza e arroganza, trascurano le realtà geopolitiche esistenti e i principi base della diplomazia, il che ha creato una situazione pericolosa.

Lei ha aggiunto:

«È legato all’eurocentrismo. Pensiamo di essere così grandi che nessuno può fare a meno di noi… Mi sembra che l’Europa abbia bisogno della Russia più di quanto la Russia abbia bisogno dell’Europa. Se ho ragione, allora è davvero nell’interesse del Vecchio Continente trattare Mosca come un nemico, spingendola verso Pechino? Oggi gli europei sono sempre più disillusi e disperati, il che potrebbe portare a disordini di massa e violenze anti-governative. »

Ex ministro austriaco Karin Kneissel,

Kneissel, che viene dall’Europa centrale, dà l’impressione che l’Europa viva nel passato, prima del 1914, quando era politicamente centrale nel mondo, invece di essere un ristagno politico più o meno poco interessante, come nel 2022. Quel che è certo è che la caduta fisica di un impero è sempre preceduta dalla sua caduta spirituale. In che cosa consisteva questa caduta spirituale?

In primo luogo, ci sono state due generazioni di guerre euroamericane (“mondiali”) con i loro sacrifici umani genocidi e sadici di decine di milioni di giovani, soprattutto giovani russi e cinesi. Ciò ha portato al crollo degli stati-nazione e delle identità nazionali, almeno nell’Europa occidentale. In secondo luogo, ci sono state due generazioni di guerre culturali progettate per spezzare la vita familiare. Il primo è iniziato negli anni ’60. I “genitori single” sono poi diventati la norma, e non più il padre biologico, la madre biologica e i figli biologici, l’elemento base di tutte le società e di tutti gli Stati. Dopo una sola generazione di questa guerra, con l’apparizione di patrigni, matrigne e figliastri, senza alcun legame biologico tra loro, una malattia rivoltante e a lungo repressa è tornata alla ribalta. Si chiama pedofilia.

In terzo luogo, questa rottura della vita familiare che va avanti da due generazioni, negli ultimi dieci anni, ha causato una guerra tra i sessi. Non c’è più un padre, una madre, un figlio o una figlia perché la rottura della famiglia significa che i bambini non hanno modelli di ruolo padre/madre, quindi pochi di loro ora sanno chi sono e come comportarsi e hanno relazioni. Assistiamo così alla grande confusione, all’invenzione del Genitore UNO e del Genitore DUE, del “matrimonio” omosessuale legalizzato quasi ovunque nell’Europa occidentale, promosso da politici sempre più omosessuali, e dell’adozione di bambini da parte di coppie dello stesso sesso.

In Ucraina, sotto la pressione dei suoi sponsor transatlantici e dell’Europa occidentale, si propone di introdurre questo “matrimonio” omosessuale. Questo è il prezzo che gli ucraini devono pagare per i miliardi di dollari in armi suicide che ricevono per promuovere i “valori occidentali”. Di solito, se vendi qualcosa, ottieni qualcosa in cambio. Ma se vendi la tua anima a Satana, non solo non ricevi nulla in cambio, ma devi anche pagare per la vendita. La caduta spirituale precede sempre la caduta dello stato. In Ucraina, molti hanno notato i tatuaggi e i pentagrammi satanici sui corpi di teppisti neonazisti che formavano l’élite delle forze armate del regime di Kiev e molti hanno visto video che mostrano i loro rituali satanici.

Nazisti ucraini dell’Azov

Tutto questo in nome dell’“uguaglianza” e dei “diritti umani”. Fu la fine dell’Impero Romano, che oggi è chiamato il mondo occidentale. Si conclude vergognosamente con la guerra in Ucraina provocata e istigata dagli Stati Uniti, negli infernali incendi sulfurei in cui è gettata l’intera Europa. Come ai giorni di Sodoma e Gomorra, così è oggi ai giorni di Eurosodoma e Gomerica.

Ciò che è straordinario è l’autogiustificazione del mondo occidentale del proprio suicidio e il suo rifiuto di ammettere che c’è qualcosa di sbagliato in esso. Al contrario, solo i suoi “valori” di “libertà, democrazia e diritti umani” sono corretti e dovrebbero quindi essere diffusi nel “mondo libero”. Tutti coloro che non ne accettano i “valori”, che di fatto sono anti-valori perché distruttivi e poco costruttivi come i veri valori, devono essere derisi, calunniati e, se necessario, sottoposti a bombardamento. Il mondo occidentale oggi somiglia visibilmente a quegli affreschi medievali che mostrano i tormenti dell’inferno, che è la morte spirituale. Il mondo occidentale è stato demonizzato,

Poco più di cinquant’anni fa, nel 1971, un popolare cantante americano di nome Don McLean evocò, in modo quasi profetico, questi tormenti, cioè la morte spirituale, in una canzone dal titolo “American Pie”. Descrivendo come l’America avesse perso la fede nel decennio precedente degli anni ’60, ha cantato che “per dieci anni siamo stati da soli” e che ha visto “Satana ridere di piacere”, e che “le campane della chiesa erano tutte rotte / E il tre uomini che ammiro di più / Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo / Presero l’ultimo treno per la costa… / Cantando, sarà il giorno della mia morte”.

Il problema con il mondo occidentale è che non vuole ascoltare. In effetti, quello stesso anno, McLean, che è cresciuto come cattolico, ha scritto un’altra canzone chiamata “Vincent”. Le sue parole trovano un’eco, forse ancora più profetica, in relazione all’attuale rifiuto dell’Occidente, legato dalle catene del suo egocentrismo narcisistico, ad ascoltare. Si rifiuta di ascoltare non solo la Russia, ma anche tutte le voci del buon senso e della tradizione universale, ovunque nel mondo, anche dentro di sé:

Non volevano ascoltare, non sapevano come,…
Non volevano ascoltare, ancora non ascoltano,
forse non lo faranno mai.

Fonte: The Saker

Traduzione: Luciano Lago

Nessun commento: