Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Liz Truss è pronta a premere il "pulsante nucleare", ma non preoccupatevi perché gli europei sono già dei morti che camminano, ci hanno pensato i media mainstream a renderli tali


Liz Truss e il "pulsante nucleare"

di Maurizio Murelli - 24/08/2022

Fonte:

https://www.ariannaeditrice.it/articoli/liz-truss-e-il-pulsante-nucleare

Liz Truss e il "pulsante nucleare"

Fonte: Maurizio Murelli

Liz Truss, attuale ministro degli esteri e probabile futuro Primo Ministro inglese nel corso di una intervista al “Telegraph” ha dichiarato: «Se la situazione mi richiede di premere il 'pulsante nucleare', lo farò immediatamente. E non importa che moriranno milioni di cittadini, per me la cosa principale è la democrazia e i nostri ideali. I leader occidentali, per come la vediamo, sono pronti per una guerra nucleare e competono per vedere chi sarà il primo a ricevere l'onore (di premere il pulsante)».
È bene che Liz Truss sappia che quando avrà l’onore di premere quel bottone – in tutta evidenza per colpire l’Oriente – l’apocalisse nucleare che per risposta si abbatterà sull’Occidente colpirà un mondo di morti viventi, un mondo di gente già morta, perché, come dice Noam Chomsky «La manipolazione dei media fa più danni della bomba atomica, perché distrugge i cervelli», riducendo il bipede umano a semplici tubi digerenti ambulanti che vagano sulla Terra senza che tale vagare abbia più un perché, un senso, una missione.
I media italici, pur presi dai vari gossip dell’oscena campagna elettorale, ha da qualche giorno riacceso i fari sull’Ucraina. La RAI ha ri-mobilitato la cinquantina di inviati speciali al servizio di Zelensky. Vediamo reportage di giornaliste cotonate e tacchi a spillo, “gelato” in mano che, appena fuori dall’uscio dell’albergo dove sono ospitate, svolgono il loro servizio. Non inquadrati dalla telecamera l’ufficiale di servizio che allunga la velina made in Kyev. Non uno che uno giornalista che trasmetta dal Donbass. Bisogna andare sui canali Telegram per vedere quel che accade a Est dell’Ucraina. Ma glissiamo su questo buffonesco aspetto della cronaca di guerra e piuttosto domandiamoci, perché questo ritorno di fiamma mediatico dello scenario ucraino.
Candidamente più o meno tutti ammettono che per gli italiani si preannuncia un autunno-inverno drammatico: ritorno della pandemia con contorno di altre infezioni, inflazione, aumento del costo della vita etc., sopra tutto però esorbitanti bollette del gas che metteranno al freddo le famiglie e più ancora stermineranno molte imprese con conseguente ulteriore disperazione dovuta ai licenziamenti, disoccupazione etc. L’intento della manipolazione mediatica in queste ore è duplice. Da una parte incrementare la mostrificazione della Russia, enfatizzando alcune “notizie” (quando non false, manipolate), sottacendo tutte quelle che potrebbero “favorire” la Russia, dall’altra far ricadere su di essa la responsabilità dell’aumento del prezzo energetico e il conseguente rincaro della vita. Senza senso del ridicolo, dopo aver promosso una decina di pacchetti sanzionatori a Mosca, si parla di “ricatto”. Ma anche non senza contraddizione nella comunicazione perché si va dicendo che l’aumento del gas è cominciato ben prima del 24 febbraio, inizio dell’operazione militare russa in Ucraina. Quindi, secondo loro, non sarebbe la nostra partecipazione alla causa ucraina la ragione dell’aumento del gas ma dalla “speculazione”. Senonché, come sempre, il Diavolo fa le pentole e si dimentica dei coperchi. Gli analisti (anche americani) più accorti ben sanno che la guerra in Ucraina ci sarebbe stata a prescindere perché l’Occidente a trazione anglosassone da tempo la stava promuovendo e lo stesso Zelensky, nel corso di un’intervista alla BBC, se lo è lasciato scappare dicendo che a ottobre (2021) non poteva allertare il suo popolo per un’imminente impresa militare. Ovvio che in previsione della guerra la speculazione ha cominciato il suo lavorio, che comunque era ancora ben poca cosa rispetto a quanto poi accaduto con le contromisure prese da Mosca.
Insomma, la manipolazione mediatica, pur nella contraddizione, tende a convincere le masse italiche che “è tutta colpa di Putin” cercando altresì di convincerele che non è la nostra partecipazione alla causa ucraina la ragione dello sfacelo prossimo venturo per la collezione “moda” autunno-inverno. E le istituzioni hanno già messo in campo l’artiglieria pesante, con Mattarella e Draghi per supportare questa posizione.
Comunque tranquilli, ci penserà qualcuno come la Truss a darvi la sveglia… perché è sicuro che presto la Russia pigerà sull’acceleratore mettendo all’angolo le belle speranze del debosciato Occidente, quello che il 24 febbraio sosteneva “tempo una settimana e la Russia sarà in default”, quello che oggi dice “Sì, ma le sanzioni faranno sentire il loro peso nel medio termine e il crollo in Russia del PIL metterà in ginocchio Putin riducendolo a più miti consigli, cosa possibile riepiendo le casse di Kyev di miliardi e buttando sul campo immani armamenti”. Come sperare che un orso con cuccioli al seguito, aggredito e messo all’angolo brandendo forconi da vent’anni, possa retrocedere dal suo intento di autodifesa per il sol fatto che chi lo sta aggredendo aggiunge la minaccia di lasciarlo senza colazione alla mattina. Cari occientali demoliberali e iper democratici sarà l’ignoranza sulla reale essenza dell’anima e  dello spirito della Russia a perdervi.

Nessun commento: